Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Nel mio bollettino scritto ieri sera ho messo possibilità di deboli nevicate tra orvietano, pievgese e trasimeno occidentale.
Considerate le ultime performance di Umbriameteo, domani sarò io quello ad avere 7°C nel momento clou
Sembra che ha fatto 20 cm a Porano oh..........giri in slitta???
Non hai capito... intendevo che sembrava che VOI AVRESTE DOVUTO girare in slitta, ed invece stavate in piena bolla calda.
Oh, te la mattina ce fosse na volta che capisci al volo, si vede proprio che sei socio della ditta per cui lavori
Avevo capito...e comunque non ti credere che mi aspettassi chissà cosa, avevo pure scritto che la valle umbra con l'est non vede MAI niente. Io odio il NE...preferisco mille volte il rodano.
Vado a Roma, ciauuu. Forse li un poì di fresco lo prendo.
Nel mio bollettino scritto ieri sera ho messo possibilità di deboli nevicate tra orvietano, pievgese e trasimeno occidentale.
Considerate le ultime performance di Umbriameteo, domani sarò io quello ad avere 7°C nel momento clou
Sembra che ha fatto 20 cm a Porano oh..........giri in slitta???
Non hai capito... intendevo che sembrava che VOI AVRESTE DOVUTO girare in slitta, ed invece stavate in piena bolla calda.
Oh, te la mattina ce fosse na volta che capisci al volo, si vede proprio che sei socio della ditta per cui lavori
Le previsioni erano per nevicate deboli od al massimo moderate, nessuno ha mai parlto di poter girare in slitta.....neanche quel coglione in tv
Naturalemte le nevicate sono state inferiori addirittura al poco previsto, ma ci sta.
....quando avrò una situazione da poter e dover camminare in slitta (qui mai successo) dovremmo iniziare a preoccuparci un po' tutti.
aggiungo questa, tra l'altro il Lamma aumenta considerevolmente le precipitazioni e delinea anche uno sfondamento dello stau dovuto a maggiore fornitura di umidità:
le rimetto qui dal post di la. Non le avevo postate qui inizialmente perchè si parlava dello scorrimento tiepido ed umido posteriore al passaggio del nucleo freddo a cui mi riferivo io co ste carte. Non so se mi sono spiegato.
le rimetto qui dal post di la. Non le avevo postate qui inizialmente perchè si parlava dello scorrimento tiepido ed umido posteriore al passaggio del nucleo freddo a cui mi riferivo io co ste carte. Non so se mi sono spiegato.
Claro, claro. Pensavo che volessi riferirti a questa stessa cosa, invece quello che volevi evidenziare era il rinforzo dello stau causato dal nucleo stesso. Tutto molto sottile, molto diverso, ma quasi contemporaneo.
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
No, dico, questa è proprio il massimo... e non ridete che m'inc***o.
Ciao Zio, beh, siamo almeno in due a piangere, non so se quel buco è più vicino a Spoleto o a Foligno.
Comunque st'irruzione per l'Umbria sud orientale e iniziata male e non penso si riprenda in seguito...... (oddio, a dirla tutta è andata male un po' per tutti, tranne sporadicissimi exploit comunque presso i confini occidentali).
Per come la vedo io, le uniche possibilità per qualcuno di vedere qualcosa ( ) sono tra stanotte e domani prime 15h. Per lunedì lascerei da parte le illusioni