Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
Non saprei proprio, i nuclei sembrano risalire un po' da sud-est, ma credo si fermeranno sul folignate
EDIT: sconsiglio per un po' di andare verso Magione internamente, mi dicono tutto bloccato causa auto intraversate e tratti ghiacciati
Ultima modifica di giantod il mer 31 dic, 2014 09:50, modificato 1 volta in totale.
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Io credo che questa situazione con la neve nella zona lago neve da Umbertide in su e da foligno in giù sia una delle più grandi sole da me vissute per il perugino!
Te ricordi male Nicò... la sòla più grossa fu nel Gennaio del 2004. Qui alla fine contiamo delle spolverate o poco più... in quell'occasione tutto intorno fece temporali nevosi da paura, con accumuli oltre 50 cm da Arezzo fino a Castello, mentre solo su Perugia ci fu un buco precipitativo quasi inspiegabile. Qui si trattava solo di beccare il nucleo giusto... come del resto ci immaginavamo ieri... ci voleva solo un po di... fortuna, diciamo così.
Vento atomico che spacca i vetri, ma per il resto il nulla assoluto.
Chiarissima la nube che striscia da Assisi in giù in direzione sud est, a salire il nulla.
Temperatura: 0.4°C
Umidità: 45%
Pressione: 1021.8 hPa
Vento 8.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -1.2°C Temp. Max.: 0.6°C
Situazione che ha davvero dell'incredibile leggendo le segnalazioni
Io credo che questa situazione con la neve nella zona lago neve da Umbertide in su e da foligno in giù sia una delle più grandi sole da me vissute per il perugino!
Te ricordi male Nicò... la sòla più grossa fu nel Gennaio del 2004. Qui alla fine contiamo delle spolverate o poco più... in quell'occasione tutto intorno fece temporali nevosi da paura, con accumuli oltre 50 cm da Arezzo fino a Castello, mentre solo su Perugia ci fu un buco precipitativo quasi inspiegabile. Qui si trattava solo di beccare il nucleo giusto... come del resto ci immaginavamo ieri... ci voleva solo un po di... fortuna, diciamo così.
E' vero, ma via via Perugia di sòle ne ha prese diverse nel tempo... mi ricordo anche il 16 dicembre del 2010, che 30 km in linea d'aria abbiamo perso una nevicata epica.
E va beh, qui siamo e qui prendiamo quel che viene... però che cavolo.,..
ma mi pare che di nuclei giusti ce ne sono stati più di uno...ma nessuno a beccato il perugino:))
Questa la dice tutta... Perugia marrone, Tezio marrone, pianura sullo sfondo tutta bianca, sotto una wall cloud...
Fantastica!
Per completare l'immagine di Andrea posto una foto che guarda Assisi e il Subasio e si vede benissimo la striscia di nubi in direzione EST-SUD che va verso il folignate ed oltre.