Quelli che... La Domenica Sportiva....

Qui puoi discutere di qualsiasi argomento, pur rispettando le regole comportamentali del forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
andrea75
Presidente
Presidente
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Re: Quelli che... La Domenica Sportiva....

Messaggio da andrea75 »

Senza il TC in gara potrebbero esserci degli errori o sbavature.
Poi è stata tolta pure la partenza assistita e quindi sia al traguardo che alle ripartenze dai box potrebbero esserci delle sorprese.
Io aspetto di vedere il primo GP (forse il secondo dato l'orario...) per capire se le cose sono realmente cambiate oppure no.
In ogni caso spero che piova forte ad ogni GP che con pista bagnata e visibilità scarsa lo spettacolo è assicurato (se non mandano in pista la safety car).
Indubbiamente si ridà più valore ai piloti. L'anno scorso credo si sia toccato l'apice della noiosità! Una macchina del genere non ti dico che l'avrei potuta guidare io, ma quasi... in più speriamo che lo strapotere di Ferrari e McLaren rispetto alle altre si assottigli un po', perché anche quest'anno mi pare che si stia andando verso il solito duello a 2 davanti e tutti gli altri a lottare tra di loro dietro. In ogni caso aspettiamo domani via... :)
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Marco376
Guru
Guru
Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica,Altro

Re: Quelli Che... La Domenica Sportiva....

Messaggio da Marco376 »

Brutte notizie dalle qualifiche del GP d'Australia:
Raikkonen solo 16° e Massa 4° con la McLaren al primo e terzo posto. :wall:

Speriamo in una rimonta con bei sorpassi.
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Guasto alla pompa della benzina.... che sfiga......... :urted:

Immagine

Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Poranese457 »

Beh vedete... anche a questi bolidi ipertecnologici succedono guai da "tutti i giorni".

Certo che un guasto alla pompa della benzina... è peggio di quella volta che non c'erano le gomme al pit stop :D

Cmq io quest'anno mi aspetto un mondiale di F1 interessante, l'incognita Kubica darà noie ai big, proprio come fece Hamilton l'anno scorso!
Immagine
mausnow
Veterano
Veterano
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da mausnow »

Quando possedevo la mitica 128 (immortale) l'unica cosa che se scassava ogni tanto era la pompa della benzina... :mrgreen: :D :mrgreen:
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

No ma dico... dopo la gara di oggi a Raikkonen lo faranno ancora correre? :x :evil: :wall: Aveva il podio a portata di mano, aveva fatto una rimonta incredibile........ è andato a rovinare una gara per un sorpasso impossibile a mezzo giro prima del pit-stop! :x Io gli levavo la patente... anzi... la licenza! :?

Immagine

Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Vedo che la replica di Sky delle 9.00 è andata a ruba eh? :D

Io sinceramente sarei un pò meno categorico con il povero Kimi.
E' partito da una posizione sfavorevolissima e con una tattica di gara da rischio assoluto: una sola sosta e gomme morbide. Già solo per questo andrebbe elogiato...
Poi per tutta la gara (fin quando c'è stato) è andato all'attacco guadagnando secondi sin dall'inizio nonostante il maggiore carico di carburante.
Il primo errore è stato.... beh un errore! Capita a tutti e e ben venga se capita a chi erra per attaccare e per dare spettacolo a questo sport un pò smorto....

Certo, da un campione come lui certe cose uno non se le aspetta ma non so se avete notato il gran numero di ritiri ed incidenti che c'è stato! Eppure c'era il sole e la pista non è eccessivamente difficile.
A mio avviso si tratta proprio di quello che dicevamo nei giorni passati: con le nuove regole e l'eliminazione di gran parte dell'elettronica squadre e piloti si sono trovati un pò spiazzati, le prime nella costruzione di monoposto affidabili, i secondi nella guida di bolidi meno gestibili rispetto agli anni passati.

Insomma, nessuna revoca delle licenze per quanto mi riguarda ma solo la speranza che il Mondiale di F1 guadagni ancora un pò di spettacolarità :ok: :ok:

Sempre FORZA FERRARI ovviamente!
Immagine
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Sì sì Leo, indubbiamente... fino all'errore nulla da dire. Gara ineccepibile. Con la macchina carica ha fatto una rimonta inaspettata, sembrava avesse 2L di benzina nel serbatoio. Poi però dai... lì bastava aspettare mezzo giro, fare il pit-stop tranquillamente e poi gestire il resto della gara. Secondo me poteva anche vincere a quel punto... non sarebbe stato impossibile.
Poi vabbè, da lì in poi è stato quasi tragicomico quello che è successo. Io un richiamino glielo darei fossi a capo della Scuderia. ;)

Immagine

klaus81
Guru
Guru

Messaggio da klaus81 »

Sì sì Leo, indubbiamente... fino all'errore nulla da dire. Gara ineccepibile. Con la macchina carica ha fatto una rimonta inaspettata, sembrava avesse 2L di benzina nel serbatoio. Poi però dai... lì bastava aspettare mezzo giro, fare il pit-stop tranquillamente e poi gestire il resto della gara. Secondo me poteva anche vincere a quel punto... non sarebbe stato impossibile.
Poi vabbè, da lì in poi è stato quasi tragicomico quello che è successo. Io un richiamino glielo darei fossi a capo della Scuderia. ;)
Andry...Te lo dico per la mia poca esperienza nelle piste: quando sei lì cerchi di ragionarci sù...Ma attaccare quando te la senti è obbligatorio ;) !! Quindi sono daccordo con Leo...
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Infatti.. anche io credo che sia come dice Klaus.
Questi sono professionisti è vero, ma quando si è nella bolgia scappa fuori l'essere umano e la voglia di vincere a tutti i costi.
Probabilmente è stato un errore di valutazione, alla fine si tratta di un mezzo secondo nella frenata..... se avesse frenato mezzo secondo prima probabilmente avrebbe vinto il GP :ok:
Immagine
snow96
Contributor
Contributor

Messaggio da snow96 »

Andry...Te lo dico per la mia poca esperienza nelle piste: quando sei lì cerchi di ragionarci sù...Ma attaccare quando te la senti è obbligatorio ;) !! Quindi sono daccordo con Leo...
Da profano e neanche tanto appassionato, faccio una domanda/affermazione: la grandezza di Schumacher era proprio di non attaccare semplicemente quando se la sentiva?
Perché da quello che raccontate (il GP non l'ho visto) mi viene da pensare che la cavolata di Kimi.... Schumi non l'avrebbe fatta... o sbaglio?
Marco376
Guru
Guru
Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica,Altro

Messaggio da Marco376 »

A mio avviso si tratta proprio di quello che dicevamo nei giorni passati: con le nuove regole e l'eliminazione di gran parte dell'elettronica squadre e piloti si sono trovati un pò spiazzati, le prime nella costruzione di monoposto affidabili, i secondi nella guida di bolidi meno gestibili rispetto agli anni passati.
Stamattina ho sentito un'intervista a Massa sul suo testacoda; lui ha detto che ha sbagliato a mettere le marce, inserendo addirittura la prima, poi ha dato tutto gas e ha fatto il girotondo. Questo credo sia un buon esempio di come le cose siano diventate più difficili senza il TC. Il pilota ha un ruolo molto più importante di prima.

A parte il risultato finale deludente per i ferraristi, il GP è stato comunque interessante per essere asciutto. :ok:
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Snow vuoi mettere l'esperienza di Schumi con quella di Kimi?!
Ne passano eh di anni... Kimi comunque non è un esperto, è già due volte campione del mondo e, ripeto, per me è stato un semplice piccolo errore in una manovra che doveva comunque fare... quel sorpasso era fondamentale per l'evulozione dell'odierno GP.

Apro la finestra calcistica... ieri sera abbiamo perso... beffa delle beffe perdere in quel modo.
Uno dei migliori Milan della stagione grazie anche al ritrovato Seedorf e ad un Pirlo sempre prolifico di lanci precisi.
Però abbiamo perso.. il calcio è così. Il primo gol in seguito ad un rimpallo e ad una mezza cilecca di Vucinic, il secondo dovuto all'unica disattenzione della difesa rossonera in tutta la partita..
Ed ora... attenti interisti, i lupacchioti arrivanoooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
DragonIce
Guru
Guru
Stazione meteo: Oregon Scientific Generica

Messaggio da DragonIce »

Zitto che se nn me segnava vucinic sta domenica col fantacalcio stavo in mezzo a una strada..
Colonia folignate in terra fiorentina..

Nebbia uber alles..
klaus81
Guru
Guru

Messaggio da klaus81 »

Ed ora... attenti interisti, i lupacchioti arrivanoooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Ce semo anche noi.....

Immagine

:P :P :P
:D
Rispondi