Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
Come mi aspettavo ottima minima per la zona del Trasimeno mentre mi pare decisamente troppo bassa quella segnalata da Beroide... oppure quella è una zona dove fa molta inversione?????
Beroide, come tutte le pianura spoletine, è un posto molto freddo per le minime, e anche molto umido. Ho visto brinate da quelle parti davvero incredibili.
Perfetto, non c'è alcuna migliore prova dell'esperienza di un locale!
(anche se dopo la storia delle gomme termiche di zerogradi mi fido sempre meno!! )
non c'è bisogno di Zerogradi... uno schermo mal funzionante (che quindi è come se non ci fosse) ti falsa sia le massime, per la troppa insolazione, che le minime, non schermando l'irraggiamento notturno
Lo schermo che ha funziona, è stato testato da più di 500 utenti paragonandolo con quello delle Davis (che intendiamoci, fa schifo....) e raggiunge standard superiori.
Quindi non vedo tutti sti dubbi...
Lo schermo Davis passivo è testato che sovrastimi le massime in assenza di vento e con buon soleggiamento...quindi tutti i possessori di schermo Davis devono sapere che non hanno per le mani uno strumento così affidabile come sembra. I piatti sono davvero troppo vicini per poter aver un apprezzabile ricircolo dell'aria.
Comunque, sia chiaro, è un ottima stazione.
Ultima modifica di zerogradi il gio 28 ott, 2010 08:22, modificato 3 volte in totale.
Ne brina ne inversione termica da queste parti, a valle la temperatura è rimasta anche più alta,
minima di 4,2°C, dopo un sali scendi notturno dettato dal forte vento che ha ancora
fatto sentire raffiche superiori a 60km/h.
Atmosfera ancora pungente e galaverna che campeggia sulle cime visibili, segno che in quota l'aria è ancora decisamente fredda.
Attuali 8°C - 70%UR, vento forte da NE,
cielo quasi sereno con ancora lievi addensamenti lungo alcune creste.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Buongiorno!come ha già detto Marco, anche qui a Lugnano leggera brinata nei punti più riparati, mentre a fondovalle un po' più uniforme. Minima di 2.6°C alle 6.15 e alle 7.45.
Dati attuali:
Temperatura: 11.8°C
Pressione: 1020.4 hPa
Umidità: 54%
Vento: 2.1 km/h ESE
Dewpoint: 2.7°C