Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
aspetto solo l'ennesima piovuta con 4 gradi a fine evento...
Direi che che potrebbe essere un'ottima previsione. La condivido pienamente.
Ho girato e rigirato tutte le possibili carte in lungo e in largo e mi sembra che sotto i 600-700 metri, con una precipitazione di media intensità, pioverà. Se le precipitazioni fossero più intense, con vento debole, potrebbe piovere misto a neve fino a 500 metri. Mi aspetto prati bianchi sopra gli 800 metri.
L'unico motivo per cui potrebbe nevicare è questo: ho ancora le gomme termiche dell'anno scorso (sono di 4 anni, per cui consumatissime) e non dispongo ancora dei nuovi cerchi e delle nuove gomme. Se le avessi montate nuove, sicuramente pioverebbe a catinelle.
GFS12 proprio belle per gli umbri sud-orientali. Come minimo, neve oltre 800, ma in caso di precipitazioni intense scende anche più in basso. Notare velocità verticali negative anche durante l'afflusso più freddo; chi l'aveva notato non aveva sbagliato, in fondo, secondo me.
FS#
Latitude: 42.90 Longitude: 12.70 &
DATA INITIAL TIME: 25 NOV 2010 12Z&
CALCULATION STARTED AT: 26 NOV 2010 00Z&
HOURS OF CALCULATION: 72 &
1°saro' ancora una volta contro corrente ma la neve sotto 500m non scenderà
(m. Tezio imbiancato)
2°al contempo dico che con il Rodano non esistono favoriti e sfavoriti
3° punto, situzione diversa, termiche diverse, mese diverso ma il 29/1/2004 a chi ha memoria dovrebbe insegnare qualcosa
Poi come non mai saro' felice di sbagliarmi
Per carità, non me ricorda' quella data Matte'.... che sòla!
La situazione è però diversa. sia perché con le correnti dominanti in quota credo sia impossibile che il minimo scivoli giù perpendicolare lungo la costa come quella volta, sia perché quel giorno aspettavamo il nevone umbro, mentre stavolta (almeno io pianeggiante) aspetto solo l'ennesima piovuta con 4 gradi a fine evento..
Ad ogni modo, per domani mi sono organizzato un'uscita lavorativa in appennino .... d'altronde sull'auto ho 4 termiche nuove da testare
Comunque Ste la cima del tezio è imbiancata.. ad occhio dai 750-800m
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
1°saro' ancora una volta contro corrente ma la neve sotto 500m non scenderà
(m. Tezio imbiancato)
2°al contempo dico che con il Rodano non esistono favoriti e sfavoriti
3° punto, situzione diversa, termiche diverse, mese diverso ma il 29/1/2004 a chi ha memoria dovrebbe insegnare qualcosa
Poi come non mai saro' felice di sbagliarmi
Per carità, non me ricorda' quella data Matte'.... che sòla!
La situazione è però diversa. sia perché con le correnti dominanti in quota credo sia impossibile che il minimo scivoli giù perpendicolare lungo la costa come quella volta, sia perché quel giorno aspettavamo il nevone umbro, mentre stavolta (almeno io pianeggiante) aspetto solo l'ennesima piovuta con 4 gradi a fine evento..
Ad ogni modo, per domani mi sono organizzato un'uscita lavorativa in appennino .... d'altronde sull'auto ho 4 termiche nuove da testare
Comunque Ste la cima del tezio è imbiancata.. ad occhio dai 750-800m
Si si, l'ho notato e l'ho scritto nel topic delle segnalazioni. Finora è andato più o meno come ci si aspettava. Ciaoooo!