11 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Frasnow
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Caldofilo
Stazione meteo: Ecowitt
Re: 11 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Messaggio da Frasnow »

Temperatura -2° e neve che continua a scendere bene,ad occhio siamo quasi a 10 cm.
Il bilancio del peggioramento si porta a 25, davvero notevole. :ok:
3 ore di neve, spettacolo assoluto!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Immagine Immagine
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
zerogradi
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna

Messaggio da zerogradi »

io ho chiuso la finestra...domani mattina misuro... :)
Voglio 35 cm di neve...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Icestorm
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Icestorm »

OT: Tra una nevicata e l'altra noi Folignati una somma di 5/ 6 cm l'abbiamo beccata, è nevicato di più nella zona sud della città. Interessante anche l'ultima nevicata senza vento che ha ricoperto tutto.
Certo questo evento (a noi Folignati) non rimarrà nelle nostre menti per gli accumuli nevosi, ma ce lo ricorderemo per i quantitativi di neve caduti nell'ovest e SW della regione, per il Lago Trasimeno ghiacciato; per le copiosissime nevicate nel territorio Marchigiano ed Emiliano- Detto questo volevo fare i complimenti a tutti gli studiosi di carte, Marvel, Burian(luisito), il Fosso, Fili, Poranese ecc. ecc. ma soprattutto a Icestorm (Marco) per l'attenta e certosina analisi dei modelli di ieri ed oggi, colpiti e affondati con notevole precisione, sicuramente ne ho tralasciati altri,ma bravi tutti, siete una squadra vincente. :inchino:

Passata la sfuriatella nevosa la temp. è salita ora -0.9°, vento leggero da NE. :bye:
Sono contento che alla fine qualcosa sia sceso per tutti, è stata una lotta davvero dura, un'attesa snervantissima dover essere proprio gli ultimi contro i Lam secchissimi che sentenziavano la fine da giorni, è stata dura capirci qualcosa ma ci siamo difesi bene ;) Ringrazio molto per i vostri complimenti, mi riempite davvero di soddisfazione!

Chiudo il post e la giornata con 2 foto...chissà quando lo rivedrò il mio giardino e l'entrata di casa così...mi pare di essere in montagna, ripeto non sò quando lo rivedrò...ma non mi interessa...ORA C'E'!!!

Immagine
Immagine
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2350

Messaggio da Francesco »

Sono contento che alla fine qualcosa sia sceso per tutti, è stata una lotta davvero dura, un'attesa snervantissima dover essere proprio gli ultimi contro i Lam secchissimi che sentenziavano la fine da giorni, è stata dura capirci qualcosa ma ci siamo difesi bene ;) Ringrazio molto per i vostri complimenti, mi riempite davvero di soddisfazione!

Chiudo il post e la giornata con 2 foto...chissà quando lo rivedrò il mio giardino e l'entrata di casa così...mi pare di essere in montagna, ripeto non sò quando lo rivedrò...ma non mi interessa...ORA C'E'!!!
Si Marco. Ottime previsioni ed intuito!
Complimenti sinceri!!!
Continua a studiare che diventerai un'ottimo meteo-man.
Dal prossimo inverno ti voglio vedere fare previsioni per la penisola... :ok:
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Bene, sono contento per tutti! :) I cm che mancavano all'appello sono arrivati... qui altri 4-5 cm aggiunti, e neve che continua a cadere anxhe se non troppo intensamente. -2.7°C. Notte a tutti...
riccardodoc80
Contributor
Contributor

Messaggio da riccardodoc80 »

aaaaaaaaaaaaaaa :smile: fantastica serata! :inchino:

Sono uscito di casa alle 20:00 e aveva appena iniziato a fioccare; arrivato a casa dei miei amici a Orte Scalo mi sono gustato una bellissima nevicata accanto al caminetto.
Verso mà cena siamo dovuti uscire di casa per portare le macchine fino al piano visto che ne stava mettendo un bel pò (scene da rally sulla neve)....poi a fine serata sono riuscito a riportare la macchina a Orte paese.
Da li in poi mi sono fatto una bellissima camminata di 2 km insieme alla mia ragazza per tornare a casa in collina....fantastico paesaggio con la neve che mi scricchiolava sotto ai piedi! :smile:

Accumulo sopra i 20 cm, -2.7° e vento assente.
Prima di uscire avevo tolto un pò di neve sul muretto....ricoperto dopo poco:

Immagine

...poi a casa!

Immagine

:bye:
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »