A parte il fatto che non ci credo fino a che non la vedo realizzata sta cosa.....!
Ti blocco subito e ti dico due cose....
Queste sono le canon compatibili sia con vista e win7 che o xp:
http://www.breezesys.com/PSRemote/features.htm#ps
Come puoi vedere non sono tante, anche se, (Andrea magari può confermare)....credo che la compatibilità con il programma psremote sia allargata anche ad altre canon.
Seconda cosa, non meno importante......è che l'immagine webcam che invierai al sito, dovrà essere ridimensionata qualitativamente (come fanno tutti), proprio per facilitare l'invio ogni tot (5 min?).
Per farti un esempio, le immagini che invia la mia webcam al sito non superano i 700k.
Quindi, come mi è stato detto più volte (perchè io sinceramente ci capisco poco e niente) è inutile comprare una canon da 200-300 euro da 8,9,10 megapixel per poi dover ridimensionare la qualità dell'immagine.
Poi è normale...e qui ne sai moooolto piu di me, che la qualità non deriva solamente dai MP.
Io ho due G5, e non hanno mai avuto nessun problema
E soprattutto questo tipo di canon è comoda anche per il fatto che appena la colleghi al cavo usb (ovviamente con il pc acceso) la macchinetta si accende da sola, senza dover invece trovare un modo (come devono fare molti), per tenere sempre pigiato il pulsante dell'accensione!
Poi magari non è la sola canon ad avere questa particolarità.....ma almeno quelle della serie A non ce l'hanno!
Ah....le G5 si trovano anche a 100 euro se non meno.
Controlla anche su ebay tedesco!