Tanto le dovevo fare, quale occasione migliore!Mitttico, anche te le ferie
Irruzione Fredda Del 4/5 Marzo: torna l'inverno al Centro Italia
Moderatore: Moderatori
- Carletto89
- Moderatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350,LaCrosse Generica
Re: Irruzione Fredda Del 4/5 Marzo: Torna L'inverno Al Centr
- zeppelin
- Contributor
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Il pessimismo che vedo in giro sinceramente non lo capisco fino in fondo. Io per il mio paese mi son sbilanciato con tutti e sbilanciato rimango. La mattina di domani la vedo tra i -3 e i -5 ad 850hpa con precipitazioni che si attarderanno come spesso accade più di quanto dicono i LAM; probabilmente fino a metà giornata. A 500 metri qua da me questo vuol dir neve. Poi se mi sbaglio son c...i miei!
- Adriatic92
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica
quel minimo visto da gfs 06z mi sembra un pò tropo ballerino, ora l'ha spostato un pelo più a SW all'incirca tra il medio-basso tirreno, mentre qualche giorno fa lo piazzava di fronte alle coste del gargano a momenti, per forza di cose si andrà di nowcasting, le sorprese potrebbe stare dietro l'angolo, è incredibile come a neanche 24h dall'evento si sà l'esatta collocazione del perno depressionario
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Se non sono pallate...saranno "palate"!!!Poi se mi sbaglio son c...i miei!
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
- and1966
- Moderatore
- Stazione meteo: Nessuna
Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda Del 4/5 Marzo: torna l'
Troppa aria calda pregressa, che sarà difficile da scalzare stante le non eccelse T in quota.
Ripeto fino alla noia, occasione ghiottissima che ci lascerà solo le briciole. E poco importa se ci saranno località che vedranno anche 30 cm in qualche area in quota (Polino, che fine hai fatto ????) e se é marzo.
Occasioni siffatte capitano (sepre più) di rado ....... Un vero peccato.
Ripeto fino alla noia, occasione ghiottissima che ci lascerà solo le briciole. E poco importa se ci saranno località che vedranno anche 30 cm in qualche area in quota (Polino, che fine hai fatto ????) e se é marzo.
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- marvel
- Contributor
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Ma con il vento che ci sarà, l'aria pregressa non è certo il problema.Troppa aria calda pregressa, che sarà difficile da scalzare stante le non eccelse T in quota.
- As_Needed
- Guru
- Stazione meteo: Altro
E' tutto bello che delineato, tranne per domani nel primo pomeriggio, che ancora a 500hPa non si capisce bene come andrà, influenzerà quel fattore anche lo stau:
- Adriatic92
- Guru
- Guru
In appennino ne farà anche più di un metro mi sa qui io spero nei 20cmguardate che razza di accumuli
- Adriatic92
- Guru
togli il "mi sà"In appennino ne farà anche più di un metro mi sa qui io spero nei 20cmguardate che razza di accumuli
- As_Needed
- Guru
Già mi immagino quanta ce ne sarà a castelluccio di norciatogli il "mi sà"In appennino ne farà anche più di un metro mi sa qui io spero nei 20cmguardate che razza di accumuli
- Mich17
- Utente Senior
Quanto mi piace quella carta! Speriamo, speriamo.togli il "mi sà"In appennino ne farà anche più di un metro mi sa qui io spero nei 20cmguardate che razza di accumuli
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Tu fai parte di quella porzione di regione, che insieme all'orvietano, potrebbe beneficiare di più precipitazioni e di termiche inizialmente più basse. E messa così... non è cosa da poco eh, insieme ad una quota di circa 500 metri che di sicuro aiuta quando ci si trova sul filo. Quindi il pessimismo, per altre zone, potrebbe trattarsi di semplice realismo.Il pessimismo che vedo in giro sinceramente non lo capisco fino in fondo. Io per il mio paese mi son sbilanciato con tutti e sbilanciato rimango. La mattina di domani la vedo tra i -3 e i -5 ad 850hpa con precipitazioni che si attarderanno come spesso accade più di quanto dicono i LAM; probabilmente fino a metà giornata. A 500 metri qua da me questo vuol dir neve. Poi se mi sbaglio son c...i miei!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- nicola74
- Utente Senior
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica,Altro
Io se domattina vedo anche un solo velo bianco nelle macchine mi auto-esonero dal lavoro perTanto le dovevo fare, quale occasione migliore!Mitttico, anche te le ferie
- nicola74
- Utente Senior
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica,Altro
Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda Del 4/5 Marzo: Torna L'
a me sembra più scaramanzia....Tu fai parte di quella porzione di regione, che insieme all'orvietano, potrebbe beneficiare di più precipitazioni e di termiche inizialmente più basse. E messa così... non è cosa da poco eh, insieme ad una quota di circa 500 metri che di sicuro aiuta quando ci si trova sul filo. Quindi il pessimismo, per altre zone, potrebbe trattarsi di semplice realismo.Il pessimismo che vedo in giro sinceramente non lo capisco fino in fondo. Io per il mio paese mi son sbilanciato con tutti e sbilanciato rimango. La mattina di domani la vedo tra i -3 e i -5 ad 850hpa con precipitazioni che si attarderanno come spesso accade più di quanto dicono i LAM; probabilmente fino a metà giornata. A 500 metri qua da me questo vuol dir neve. Poi se mi sbaglio son c...i miei!