Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Moderatore: Moderatori
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- Dic96
- Utente Senior
- Preferenza meteo: Indifferente
Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole
Installazione su tetto a 15 metri da terra
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Stavolta Corsica non ci avràTranquilli... la Corsica farà giustizia....
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
- Esperto
- Stazione meteo: Nessuna
Leo c è poco da dire. Se gira a neve con prcp decise nella notte prima mattina di martedì rischiamo 30 ore di neve. Vento dai quadranti orientali e colonna prepotentemente omotermica. Poi, lo sappiamo con la neve può andare tutto in vacca. Ma mercoledì mattina i cm potrebbero essere tanti
- prometeo
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Ombra tridimensionale da Livorno a Civitavecchia e in quota fino a 550m...Stavolta Corsica non ci avràTranquilli... la Corsica farà giustizia....
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
www.perugiameteo.it
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Ma stavolta non abbiamo correnti che ci investono sparate provenienti dallaOmbra tridimensionale da Livorno a Civitavecchia e in quota fino a 550m...Stavolta Corsica non ci avràTranquilli... la Corsica farà giustizia....
Corsica , per me quello dipende da disposizione fronte occluso
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
...metti a folle...
...metti a folle...
-
- Novizio
[/quote]
per una volta tanto... pensa quanto rosichiamo noi nel 90% dei casi!! [/quote]
Be, non è che nell'Ascolano abbiamo avuto tutte queste nevicate, anzi.. certo sopra i 600 ok.. ma in città nn se ne vede una degna di nota dal 2012..cmq chissà magari ce se la gioca sul filo di lana..
per una volta tanto... pensa quanto rosichiamo noi nel 90% dei casi!! [/quote]
Be, non è che nell'Ascolano abbiamo avuto tutte queste nevicate, anzi.. certo sopra i 600 ok.. ma in città nn se ne vede una degna di nota dal 2012..cmq chissà magari ce se la gioca sul filo di lana..
Ultima modifica di Mpkite il lun 21 gen, 2019 21:28, modificato 1 volta in totale.
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
La vedo molto bene, per la piana sotto confido tutto nella forza e persistenza delle precipitazioni, a 850hPa non siamo messi male grazie anche ai GPT bassi. Per me dove gira a neve ne fa anche parecchia, il problema è se ci gira...Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
- Esperto
quando si parla di neve tutto può andare a p...ne in pochi minuti!!Però devo dire che con queste configurazioni è molto favorito il triangolo che va da Campello sul clitunno fino a Spoleto e sarà veramente nevone sul valico della somma...La vedo molto bene, per la piana sotto confido tutto nella forza e persistenza delle precipitazioni, a 850hPa non siamo messi male grazie anche ai GPT bassi. Per me dove gira a neve ne fa anche parecchia, il problema è se ci gira...Frans come la vedi Spoleto alta? Secondo me neve certa, ma anche sotto direi. Alla grande. Per il Valico della Somma, invece, saranno addirittura giorni difficili.Tocca recuperà il 2012 da 'ste parti, non rompete le scatole
-
- Principiante
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Io sto ad appecano. Anche qui di solito mi prende bene
- stefc
- Veterano
- Stazione meteo: Altro
......titoloni qua e là, nevoni in arrivo.....ma per il nostro fondovalle, fidandomi del mio istinto e delle sensazioni, qualcosa non mi convince.........non è una situazione da cuscino freddo e con le termiche al limite come sono e saranno, qua per la neve le depressioni non sono il massimo, molto meglio le occlusioni o gli scorrimenti umidi.........vedremo.........
-
- Esperto
Comunque come diceva un forumista su un altro forum la qualità dell'aria non è buona infatti affacciandomi dalla finestra non ci sono le classiche tendine nevose sui monti ,ma vedo nebbia fitta
- Ricca Gubbio
- Veterano
Rilassateve...
Si la fa la fasse per bene........
- Dic96
- Utente Senior
Credo nelle potenzialità dei vostri fondovalle come di quello perugino (che ha già temperature interessanti), poi stop. Dal centro della regione in giù vedo bene solo Spoleto come zona di fodovalle. Perché è una “conchetta”, una falsa pianura che ha nell’indole la persistenza dei fenomeni e la bontà delle temperature (parlo in generale non caso per caso). Discorso simile, più a sud, per Rieti anche se è fuori regione. Faticherà la Valle Umbra con Foligno ma anche tutta la Media Valle del Tevere. Niente da fare per il fondovalle di Terni e quelli simili (Orte, Attigliano...), sono tutte zone che per stare tranquilli bisogna salire (es. Todi centro, non è fondovalle).......titoloni qua e là, nevoni in arrivo.....ma per il nostro fondovalle, fidandomi del mio istinto e delle sensazioni, qualcosa non mi convince.........non è una situazione da cuscino freddo e con le termiche al limite come sono e saranno, qua per la neve le depressioni non sono il massimo, molto meglio le occlusioni o gli scorrimenti umidi.........vedremo.........
Ultima modifica di Dic96 il lun 21 gen, 2019 21:45, modificato 1 volta in totale.
Installazione su tetto a 15 metri da terra
- bix
- Veterano
- Stazione meteo: Altro
Azzardo una previsione anche io, credo che attecchimento netto solo sopra i 400-500 m , misto fino a 300. Sotto sollo fiocchi al massimo pancotto a terra.
Magari zona Campello Trevi a ridosso delle montagne leggermente meglio.
Mi sembra il remake del 2005 ,termiche da neve sempre 100m sopra casa mia.
Se non sbaglio l'europeo ha alzato anche le termiche.
Magari zona Campello Trevi a ridosso delle montagne leggermente meglio.
Mi sembra il remake del 2005 ,termiche da neve sempre 100m sopra casa mia.
Se non sbaglio l'europeo ha alzato anche le termiche.
Ultima modifica di bix il lun 21 gen, 2019 21:51, modificato 1 volta in totale.