Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Da domani si apre un periodo abbastanza movimentato qui in appennino
Cioè siete davvero incommentabili, da voi piove sempre e comunque
Comunque sì, mercoledì-giovedì forse qualche temporale breve in giro ci sarà, ma molto molto isolato e di breve durata... vediamo cosa riusciamo a fare per il 9 dove gli spaghi sembrano iniziare a vedere qualche precipitazione
Gli spaghi sono comunque tendenze,ma non é detto che i temporali ci saranno,anche i miei non sono male anche se non come quelli di Raiano però non mi illudo.
Ci spero con tutto me stesso dato che questo caldo mi sta distruggendo
Da domani si apre un periodo abbastanza movimentato qui in appennino
Cioè siete davvero incommentabili, da voi piove sempre e comunque
Comunque sì, mercoledì-giovedì forse qualche temporale breve in giro ci sarà, ma molto molto isolato e di breve durata... vediamo cosa riusciamo a fare per il 9 dove gli spaghi sembrano iniziare a vedere qualche precipitazione
Gli spaghi sono comunque tendenze,ma non é detto che i temporali ci saranno,anche i miei non sono male anche se non come quelli di Raiano però non mi illudo.
Ci spero con tutto me stesso dato che questo caldo mi sta distruggendo
Gli spaghi appenninici sono sempre “mossi”, quelli abruzzesi poi non ne parliamo, sono sicuro che mettevano instabilità pure nei giorni scorsi quando non avrebbe piovuto manco coi miracoli
La giornata migliore sembra Giovedì, quando potranno svilupparsi bei nuclei e nemmeno troppo isolati, speriamo!
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Gli spaghi appenninici sono sempre “mossi”, quelli abruzzesi poi non ne parliamo, sono sicuro che mettevano instabilità pure nei giorni scorsi quando non avrebbe piovuto manco coi miracoli
La giornata migliore sembra Giovedì, quando potranno svilupparsi bei nuclei e nemmeno troppo isolati, speriamo!
Già! L'orografia influenza anche la linea della temp. a 850 hpa che "balla" di più rispetto alle zone di pianura/mare e comunque va molto a fortuna beccare un temporale
Sembra profilarsi nel medio/lungo termine un periodo decisamente più fresco dell'attuale, speriamo venga mantenuta la tendenza anche nei prossimi giorni, non tanto per il quadro termico ma quanto per quello pluviometrico che è quello di cui abbiamo bisogno.
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Vedrò male le carte, col telefonino non è facile, ma Gfs il break ( o abbozzo di break) proprio non lovede. ??
Nel medio termine la possibilità c'è,ma dopo le 144h hanno poco valore,intanto rimaniamo nel forno nella prima decade,unica speranza qualche temporale domani e dopodomani.....
Non sarà un grosso break, ma se tutto verrà confermato si andrebbe incontro a situazioni climatiche decisamente più accettabili. In più dovremmo assistere a qualche passaggio temporalesco.
Vedrò male le carte, col telefonino non è facile, ma Gfs il break ( o abbozzo di break) proprio non lovede. ??
Nel medio termine la possibilità c'è,ma dopo le 144h hanno poco valore,intanto rimaniamo nel forno nella prima decade,unica speranza qualche temporale domani e dopodomani.....
Anche Reading non mi sembra che inquadri nulla di degno da potersi chiamare break.....certo è che le temperature si manterranno molto elevate ed a parte qualche possibile temporale fino al 10 luglio la situazione mi sembra invariata.
Anche Reading non mi sembra che inquadri nulla di degno da potersi chiamare break.....certo è che le temperature si manterranno molto elevate ed a parte qualche possibile temporale fino al 10 luglio la situazione mi sembra invariata.
In questa fase della stagione è inutile andare a cercare la luna. Tornare in media, con la possibilità di avere qualche temporale per spezzare la calura sarebbe già oro colato. Non siamo mica ad Agosto, dove il significato di break assume tutt'altro significato... i break a Luglio non esistono.
Per ora basterebbe tornare alla normalità, e le carte qualcosa intravedono in tal senso. Ripeto, già sarebbe un passo avanti.
Forse break è un termine forte....basterebbe una tregua dal caldo e dalla stitichezza precipitativa.....comunque venendo da un mese ( quello di giugno) con sostamenti significativi dal suo standard augurarsi una fase con qualche giorno sottomedia fresco e perturbato non è un delitto.
In questa fase della stagione è inutile andare a cercare la luna. Tornare in media, con la possibilità di avere qualche temporale per spezzare la calura sarebbe già oro colato. Non siamo mica ad Agosto, dove il significato di break assume tutt'altro significato... i break a Luglio non esistono.
Per ora basterebbe tornare alla normalità, e le carte qualcosa intravedono in tal senso. Ripeto, già sarebbe un passo avanti.
Se per break intendete rottura stagionale certo che non è possibile a luglio, ma se inteso come una pausa durante la stagione allora hai voglia se può farne a luglio. Penso solo al break da record del luglio 2016