Purtroppo un'occhiata ai dati DEVO darla. Però onestamente ho trovato questi 3/4 giorni sempre accumuli molto superiori a quelli attesi. Oggi addirittura doppi quasi, per quello ero un po' perplesso. Vediamo nei prossimi giorni e durante le prossime piogge quelle che saranno le differenze, ma certo... 32 mm oggi mi sembrano davvero tanti. Non li ha fatti praticamente da nessuna parte.Mi fa piacere tu abbia dato una occhiata ai dati.... sinceramente la situazione qui è molto variabile, la stazione lontana da qui solo 1.5 km ha dati diversi.. ma credo sia il nuvolone che era passato qui scaricando tutto il possibile... credo dobbiamo verificare i dati con condizioni omogenee nel raggio di 10, 15 km.... comunque sto monitorando il mio tempest. Come sistema è attualmente considerato affidabile anche con sistemi particolari per vento e pioggia. Il vento lo monitoro quotidianamente e i sensori ad ultrasuoni sembrano davvero attendibili. L'Haptic sensor per la pioggia lo sto monitorando... vediamo... al momento sembra attendibile.Bene, sono contento che hai risolto. Nel mio caso non ho utilizzato il cronjob in quanto sfruttando le API di WeeWX il lavoro di aggiornamento viene fatto in automatico dal software, ma nel tuo caso ti confermo che è necessario.
P.S.: notavo degli accumuli sempre molto alti della tua stazione, specie se confrontati alle altre stazioni della zona. Non è che per caso il dato della pioggia esce con un'unità di misura diversa dai mm?
Tornando a noi....consigli sui template per la home?
Grazie ancora.
Riguardo a Meteotemplate beh... è una questione di scelta di colori e di blocchi da visualizzare, in base alle tue preferenze, tutto qui. Devi solo scegliere una combinazione che ti aggrada.