Ieri alle 23:30 ho terminato l'istallazione di tutti i sensori meteo.... Ora va che è una bellezza!!!!
Mi aspetta solo di "stoficchiare" sui programmi... GW soprattutto e in parallelo Cumusus...
Nuova LaCrosse WS2357 E Sua Installazione/configurazione...
Moderatore: Moderatori
- ilong76
- Novizio
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Altro
Re: Nuova LaCrosse WS2357 E Sua Installazione/configurazione
Ragazzi una informazione: il sensore T e Ur che fa anche da trasmettitore dei dati verso la console della stazione meteo deve essere orientato verso la console stessa? E qual'è il verso... dove ci sono i due spinotti di Wind e Rain?
Grazie...
Grazie...
- riccardodoc80
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Ciao Ilong!
Non credo di aver mai letto sul manuale che il sensore esterno principale deve essere posizionato in un verso preciso....
Non so se il trasmettitore ha una maggior portata se diretto verso la stazione; comunque ti consiglio di fare delle prove di ricezione in varie posizioni prima di montare tutto
Lo schermo è finito quindi?
Non credo di aver mai letto sul manuale che il sensore esterno principale deve essere posizionato in un verso preciso....
Non so se il trasmettitore ha una maggior portata se diretto verso la stazione; comunque ti consiglio di fare delle prove di ricezione in varie posizioni prima di montare tutto
Lo schermo è finito quindi?
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Direi di no.... sono onde radio, non infrarossi, di conseguenza non dovrebbe esserci distinzioneRagazzi una informazione: il sensore T e Ur che fa anche da trasmettitore dei dati verso la console della stazione meteo deve essere orientato verso la console stessa? E qual'è il verso... dove ci sono i due spinotti di Wind e Rain?
Grazie...
- ilong76
- Novizio
- Stazione meteo: Altro
Grazie per le risposte...
Si lo schermo è finito... non è eccelso ma per ora va bene così: ho dovuto siliconare in testa le barre filettate perchè la pioggia s'infiltrava lungo la filettatura... Comunque sono soddisfatto del mio lavoretto...
Non ho potuto notare differenze sostanziali di temperatura perchè appena installato è cambiata subito l'aria con la prima botta dell'inverno!!!
Si lo schermo è finito... non è eccelso ma per ora va bene così: ho dovuto siliconare in testa le barre filettate perchè la pioggia s'infiltrava lungo la filettatura... Comunque sono soddisfatto del mio lavoretto...
Non ho potuto notare differenze sostanziali di temperatura perchè appena installato è cambiata subito l'aria con la prima botta dell'inverno!!!