Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Chiedere altro sarebbe come voler vincere il campionato di Serie A con la Reggiana
"Guarda che la Reggiana è forte fisicamente!".
Dai, vediamo quel che si raccoglierà di piogge, a partire da venerdì, che sicuramente è un fronte ormai certo.
Le oscillazioni successive vanno definite, il rischio occidentalizzazione* c'è (come già detto e postato) ma è ancora labile. Se l'alimentazione regge tanto meglio; un cut-off poi diventerebbe più una roulette.
* Da qui poi esempi di certe elaborazione estreme tipo questo prefrontale:
Ultima modifica di Olimeteo il mer 21 feb, 2024 13:28, modificato 1 volta in totale.
Possiamo dignitosamente affermare che da domani inizia la parte più interessante e dinamica della stagione tardo-autunnale che è divenuto ormai l'inverno
Intanto nel weekend se non ci saranno ulteriori limate in alto delle T si prepara una bella dose di neve per il Terminillo
I modelli che hanno visto meglio la dinamica sono stati graphcast e udite udite Icon
Comunque ben meglio stamattina, entrata più accostata alla penisola, e ciclone mediterraneo che può portare piogge anche sui martoriati versanti orientali… speriamo!
Per la neve ormai c’ho messo una pietra sopra da un po’, per lo meno ne dovrebbe cadere tanta sulle Alpi… ma sono quasi sicuro che il freddo verrà a far danni in primavera ….
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
I modelli che hanno visto meglio la dinamica sono stati graphcast e udite udite Icon
Comunque ben meglio stamattina, entrata più accostata alla penisola, e ciclone mediterraneo che può portare piogge anche sui martoriati versanti orientali… speriamo!
Per la neve ormai c’ho messo una pietra sopra da un po’, per lo meno ne dovrebbe cadere tanta sulle Alpi… ma sono quasi sicuro che il freddo verrà a far danni in primavera ….
Ti ricordi a memoria un inverno senza neve a Fossato?
No, in qualche rarissima occasione tra gennaio e febbraio s’è visto poco o nulla, ma ne fece a dicembre e poi a marzo…
Quest’anno due nevicatelle inclassificabili finora… vedremo in marzo…
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
No, in qualche rarissima occasione tra gennaio e febbraio s’è visto poco o nulla, ma ne fece a dicembre e poi a marzo…
Porano non è sicuramente Fossato ma posso dire che anche qui questo è il primo inverno in cui non s'è visto mezzo fiocco non vi dico al suolo ma nemmeno in cielo
Comunque stamani c'è stato un miglioramento generale delle ens sul medio lungo, sono spartite le gobbe che si vedevano ieri. Almeno forse c'è una speranza di una fase sostanzialmente in media termica o giù di lì...
Porano non è sicuramente Fossato ma posso dire che anche qui questo è il primo inverno in cui non s'è visto mezzo fiocco non vi dico al suolo ma nemmeno in cielo
A San Marco la nostra nevicatella (chiamiamolo svolazzamento inutile) ce l'abbiamo avuta a fine novembre
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!