Esattamente, chi ti ha citato? E, nel caso, dove?Ma chi ha parlato o certificato ESE COLD come trasmissione e condizionamento?
Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori?
Moderatore: Moderatori
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori?
- Boba Fett
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Nessuna
quest'anno va benissimo così, oggi prezzo del gas ai livelli pre-operazione militare speciale, peccato per l'Appennino che con questo regime non batte un chiodoDicembre andato!!! Se continua così anche metà Gennaio
Ultima modifica di Boba Fett il gio 22 dic, 2022 17:33, modificato 1 volta in totale.
- menca92
- Utente Senior
- Stazione meteo: Ecowitt
Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori?
Oggi ero ad Acquasanta Terme, se non fosse stato per i colori autunnali sembrava di essere a fine ottobrequest'anno va benissimo così, oggi prezzo del gas ai livelli pre-operazione militare speciale, peccato per l'Appennino che con questo regime non batte un chiodoDicembre andato!!! Se continua così anche metà Gennaio
"Non apportano nulla di costruttivo o tecnico questi commenti insulsi" (cit. Il vate)
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
Inverno 2017/2018: 97 cm
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
Non saprei, Leo. A chi ti riferivi prima con quel "ragazzuoli"? Dietro al mio intervento ho visto il tuo. Non mi è parso che nessuno abbia tratto conclusioni affrettate e avventate. Fortunatamente.Esattamente, chi ti ha citato? E, nel caso, dove?Ma chi ha parlato o certificato ESE COLD come trasmissione e condizionamento?
- enniometeo
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
384 ore di nulla assoluto...
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
- Francesco
- Vice Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
E' Natale Olimeteo. Dacci un po' di tregua....Non saprei, Leo. A chi ti riferivi prima con quel "ragazzuoli"? Dietro al mio intervento ho visto il tuo. Non mi è parso che nessuno abbia tratto conclusioni affrettate e avventate. Fortunatamente.Esattamente, chi ti ha citato? E, nel caso, dove?Ma chi ha parlato o certificato ESE COLD come trasmissione e condizionamento?
Carte purtroppo non commentabili. Gfs12 è abbastanza disastroso.
Dobbiamo aspettare tempi decisamente migliori !!
Comunque ho visto (in inverno) configurazioni peggiori... questa si può sbloccare all'improvviso.
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
- Guru
Fra, io fo soltanto letture e analisi. Non sto a stressare gli utenti.
Ho chiesto lumi su quell'intervento e niente altro.
Solito atteggiamento scostante e per nulla cordiale. Grazie mille, come sempre.
Quando uscirete dal vostro guscio al tungsteno (nemmeno troppo liscio ma pieno di rugosità) sarò l'uomo più felicemente ricreduto del mondo.
Ho chiesto lumi su quell'intervento e niente altro.
Solito atteggiamento scostante e per nulla cordiale. Grazie mille, come sempre.
Quando uscirete dal vostro guscio al tungsteno (nemmeno troppo liscio ma pieno di rugosità) sarò l'uomo più felicemente ricreduto del mondo.
- Fili
- Guru
Comunque ho visto (in inverno) configurazioni peggiori
io no
-
- Guru
Il vero problema non è la mancanza di eventi nevosi o freddo estremo,il problema è la mancanza di inverni normali che dalle nostre parti non sono ciò che ho citato sopra, ci sono stati anni che non ha mai nevicato in inverno..il problema sono le temperature specialmente notturne,io mi ricordo che con l alta pressione in inverno la mattina era sempre gelato o brinato,adesso solo maccaia e umidità alle stelle con l alta pressione,neanche queste sono più quelle di una volta..poi per carità mancano le rodanate,mancano quelle belle perturbazioni dal Nord Atlantico seguite da aria fredda che a volte portava qualche spolverata sui nostri colli..a me sinceramente manca questo tipo d inverni i quali mi hanno fatto appassionare al meteo,non gli eventi estremi.. scusate per il sermone ,ma questo è il mio pensiero..
Ultima modifica di alias64 il gio 22 dic, 2022 22:03, modificato 1 volta in totale.
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
- Fili
- Guru
- zeppelin
- Contributor
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Esattamente. Manca il clima tipico delle nostre zone che ancora dava segni di vita fino a 10 anni fa. Poi è defunto.Il vero problema non è la mancanza di eventi nevosi o freddo estremo,il problema è la mancanza di inverni normali che dalle nostre parti non sono ciò che ho citato sopra, ci sono stati anni che non ha mai nevicato in inverno..il problema sono le temperature specialmente notturne,io mi ricordo che con l alta pressione in inverno la mattina era sempre gelato o brinato,adesso solo maccaia e umidità alle stelle con l alta pressione,neanche queste sono più quelle di una volta..poi per carità mancano le rodanate,mancano quelle belle perturbazioni dal Nord Atlantico seguite da aria fredda che a volte portava qualche spolverata sui nostri colli..a me sinceramente manca questo tipo d inverni i quali mi hanno fatto appassionare al meteo,non gli eventi estremi.. scusate per il sermone ,ma questo è il mio pensiero..
- Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
- Guru
Digressioni a parte, inutile mascherarla per altro al momento: i modelli - sto super generalizzando - almeno fino a inizio Gennaio (per non voler dire Epifania) non ci offrono spunti veramente invernali. Questo per coerenza ed obiettività. Anche se non è mio costume buttarmi in sentenze a 15 giorni.
Soglia NAM che con l'ultimo aggiornamento sembra a rischio sfondamento. Ma abbiamo già detto che è solo un valore che da solo non basta.
Sul versante dei flussi , delle waves e degli zonal winds ancora non possiamo issare bandiera bianca.
Non sto a dilungarmi su ipotesi che ora baluginano a distanza siderale. Sarebbe tutto da riaprire tra fine anno e Capodanno e vedere se qualcosa arride.
Soglia NAM che con l'ultimo aggiornamento sembra a rischio sfondamento. Ma abbiamo già detto che è solo un valore che da solo non basta.
Sul versante dei flussi , delle waves e degli zonal winds ancora non possiamo issare bandiera bianca.
Non sto a dilungarmi su ipotesi che ora baluginano a distanza siderale. Sarebbe tutto da riaprire tra fine anno e Capodanno e vedere se qualcosa arride.
-
- Guru
Come facevo notare martedì sera in occasione dei WR postati da Frasnow, già si poteva notare una dilazione del regime NAO+.
Prosecuzione che negli ultimi aggiornamenti è vista ancor più coriacea prima di lasciare il passo ai regime di blocking o Atlantic Ridge, che sarebbe quella (per ora fioca) speranza di risposta troposferica.
Da prendere, comunque, come configurazione di massima, al netto di eventuali strappetti o "toccatine".
Prosecuzione che negli ultimi aggiornamenti è vista ancor più coriacea prima di lasciare il passo ai regime di blocking o Atlantic Ridge, che sarebbe quella (per ora fioca) speranza di risposta troposferica.
Da prendere, comunque, come configurazione di massima, al netto di eventuali strappetti o "toccatine".
Ultima modifica di Olimeteo il ven 23 dic, 2022 01:53, modificato 1 volta in totale.
- Carletto89
- Moderatore
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350,LaCrosse Generica
Modellame ancora oggi incommentabile.
Mi domando quanto ancora dovremmo rimanere confinati in quwsta situazione assurda e noiosa.
Dalle emisferiche è preoccupante il ricompattamento del VPT, non so se sarà soltanto un tentativo ma come si suol dire: cominciamo male.
Mi domando quanto ancora dovremmo rimanere confinati in quwsta situazione assurda e noiosa.
Dalle emisferiche è preoccupante il ricompattamento del VPT, non so se sarà soltanto un tentativo ma come si suol dire: cominciamo male.