La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.Io Iaquinta lo avrei portato comunque invece, essendo l'unico giocatore in grado di completare con buoni risultati tutti i ruoli dal centrocampo in avanti (tranne regista). Può giocare prima, seconda punta ma anche esterno ed ha un buon fisico.. si è vero, Gila e Pazzini sono quasi due fotocopie ma sono anche gli attaccanti italiani che assieme a Borriello e Di Natale hanno segnato di più in campionato!
Qui si fermano le mie speculazioni sulle formazioni dato che fare il CT da casa è la cosa che più odio in assoluto. Già seguendo i "miei ragazzi" della terza categoria è difficile intuire il loro stato di forma o la loro disponibilità standoci a contatto solo una volta a settimana, figuriamoci se noi da qui possiamo capire i motivi di Lippi su determinate scelte.... per piacere, sono discorsi da chi il calcio non lo vive ma lo segue e basta secondo me!
Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.
Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa.