Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?

Qui puoi discutere di qualsiasi argomento, pur rispettando le regole comportamentali del forum

Moderatore: Moderatori

tifernate
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia

Messaggio da tifernate »

Io Iaquinta lo avrei portato comunque invece, essendo l'unico giocatore in grado di completare con buoni risultati tutti i ruoli dal centrocampo in avanti (tranne regista). Può giocare prima, seconda punta ma anche esterno ed ha un buon fisico.. si è vero, Gila e Pazzini sono quasi due fotocopie ma sono anche gli attaccanti italiani che assieme a Borriello e Di Natale hanno segnato di più in campionato!
Qui si fermano le mie speculazioni sulle formazioni dato che fare il CT da casa è la cosa che più odio in assoluto. Già seguendo i "miei ragazzi" della terza categoria è difficile intuire il loro stato di forma o la loro disponibilità standoci a contatto solo una volta a settimana, figuriamoci se noi da qui possiamo capire i motivi di Lippi su determinate scelte.... per piacere, sono discorsi da chi il calcio non lo vive ma lo segue e basta secondo me! :wink:

Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.
La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.

Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa. :bye:
....pensace!
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Poranese457 »

La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.

Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa. :bye:
Pirlo e Gattuso non ce li abbiamo nemmeno quest'anno!! :mrgreen: :mrgreen:

Ritengo tuttavia la Spagna attuale più forte di quella del 2008 con giocatori che negli ultimi due anni hanno acquisito esperienza sia nei loro confini sia all'estero. Mi sa in assoluto la squadra più completa assieme all'Inghilterra con degli allenatori sicuramente all'altezza!
La Francia l'ho appunto messa ai bordi delle mie preferenze, ma non capisco come il Brasile possa esser messo male davanti: Kakà, Robinho, Luis Fabiano, Grafite.... ce ne fossero!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Tra l'altro quest'anno il Brasile per la prima volta avrà anche una difesa molto valida con J.Cesar, Lucio e T.Silva centrali, Maicon e Dani Alves esterni.... insomma, mica chiacchiere! E per fortuna che non s'è portato dietro Dinho e Pato.... :amen:
Immagine
tifernate
Contributor
Contributor

Messaggio da tifernate »

Pirlo e Gattuso non ce li abbiamo nemmeno quest'anno!! :mrgreen: :mrgreen:

Ritengo tuttavia la Spagna attuale più forte di quella del 2008 con giocatori che negli ultimi due anni hanno acquisito esperienza sia nei loro confini sia all'estero. Mi sa in assoluto la squadra più completa assieme all'Inghilterra con degli allenatori sicuramente all'altezza!
La Francia l'ho appunto messa ai bordi delle mie preferenze, ma non capisco come il Brasile possa esser messo male davanti: Kakà, Robinho, Luis Fabiano, Grafite.... ce ne fossero!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Tra l'altro quest'anno il Brasile per la prima volta avrà anche una difesa molto valida con J.Cesar, Lucio e T.Silva centrali, Maicon e Dani Alves esterni.... insomma, mica chiacchiere! E per fortuna che non s'è portato dietro Dinho e Pato.... :amen:
Kaka è completamente fuori forma e mezzo rotto, sta allenandosi a parte. luis fabiano è un fuoco di paglia, Grafite va visto per bene in partite importanti. Pato non l'ha portato via e non me lo spiego. Il reparto migliore secondo me è la difesa, pensa te. La Spagna l'ho vista al'altra sera anche con la Corea, mi sembra che giochino, giochino ma non mi danno l'impressione di una squadra irresistibile, anzi, difensivamente mi pare siano peggiorati. Prima del gol della vittoria all'85° hanno rischiato di prenderlo (naturalmente era un'amichevole). :bye:
....pensace!
andrea81
Novizio
Novizio

Messaggio da andrea81 »

secondo me arriveremo almeno ai quarti di finale... anche se quest anno ,a concorrenza è più agguerrita di 4 anni fa...intanto inizio a tifare la schiavone...
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

Come mai...la Spagna non è imballata? Non ha carichi di lavoro? :| :| 6-0 alla Polonia ieri :wohow:

Che poi non hanno nemmeno una gran squadra... :shock:

Casillas
Puyol
Piquè
Sergio Ramos
Albiol
Xavi
Iniesta
Fabregas
Xabi Alonso
Villa
Torres

In panca...Pedrito... :gelo:

:eek: :eek: :eek: chi li batte questi?
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Come mai...la Spagna non è imballata? Non ha carichi di lavoro? :| :| 6-0 alla Polonia ieri :wohow:

Casillas
Puyol
Piquè
Sergio Ramos
Albiol
Xavi
Iniesta
Fabregas
Xabi Alonso
Villa
Torres

Mi autocito in un post scritto da me qualche giorno fa:

Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.
Non ho mai avuto dubbi sulla Spagna nonostante qualcuno avesse detto che era più debole rispetto a qualche anno fa... ma dove? mi chiedo io! :mrgreen: :mrgreen:
Tutto dipende da Torres però: è l'unica vera prima punta che hanno e non sono come il Barcellona che possono permettersi di schierare tre mezze punte perchè fanno un gioco diverso rispetto a quello di Guardiola.

Ripeto, sono loro la squadra da battere seguiti a ruota dall'Inghilterra. ;)
Immagine
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

Tutto dipende da Torres però: è l'unica vera prima punta che hanno e non sono come il Barcellona che possono permettersi di schierare tre mezze punte perchè fanno un gioco diverso rispetto a quello di Guardiola.

Ripeto, sono loro la squadra da battere seguiti a ruota dall'Inghilterra. ;)
Secondo me non sono Torres-dipendenti... è fondamentale, è vero, ma possono segnare con almeno 6/11esimi della squadra :roll: i centrocampisti sono quasi tutti incursori fortissimi...Iniesta è un fenomeno.

Io l'Inghilterra non la vedo cosi forte... Hanno Rooney (che comunque non è quello che ha affondato il Milan), Lampard e Gerrard (anche loro non sono quelli di 2/3 anni fa)...gli altri mi sembrano di livello medio/mediocre. Solo grazie a Capello, insieme a Mou l'unico allenatore davvero FORTE, godono dei favori del pronostico.

Con un allenatore normale l'Inghilterra uscirebbe agli ottavi ;)

Butto lì le mie 4 semifinaliste:

1.Spagna
2.Brasile
3.Argentina
4.Germania 50%, Inghilterra 30%, Olanda 15% Italia 5%

Ovviamente, non conoscendo gli incroci, non so quanto sia possibile che queste squadre possano tutte arrivare in semifinale ;) :bye:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
giantod
Guru
Guru
Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1

Messaggio da giantod »

Vedo tante squadre che fanno amichevoli con risultati strabilianti ed esagerati...mah...tra qualche giorno vedremo quanto realmente contano certe partite.
L'Italia ha giocato (male!) con due squadre che sono presenti al mondiale e quindi allenate...le altre vincono 6-0, 5-1...con squadre che NON sono al mondiale e NON giocano in campionato...non che non siano squadre forti, per carità, ma il vero valore è senza dubbio un altro.

Quattro anni fa ero fiducioso, questa volta poco, visto che la difesa (la nostra arma migliore, i gol, non tantissimi, in un modo o nell'altro li facciamo) è sinceramente mediocre. Questa nazionale somiglia a quella dell'86 per molti aspetti. Spero ovviamente di essere smentito.

E comunque, per quello che è il mio pensiero, non credo che a casa ci siano fenomeni capaci di rimpiazzare quelli che fanno parte della spedizione mondiale, visto che le squadre di vertice hanno per lo più (se non tutti) giocatori stranieri. I sostituti eventualmente verrebbero presi da squadre italiane di metà classifica. Gente come Balotelli per me non giocarebbe più nemmeno nel club. Il calcio è un gioco di squadra dove l'unione di intenti ed il sacrificio per gli altri contano spesso molto di più della classe, e Balotelli è sì forte, ma non è nè Messi, nè Ronaldo, nè il nuovo Maradona.

Piccolo OFF-topic: visto che la Rai non mostrerà tutte le partite e che non ho sky, qualcuno sa dove si possono vedere in streaming le partite su internet? (magari qualche rete nazionale europea???)
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle... :dance:

Immagine Immagine
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Piccolo OFF-topic: visto che la Rai non mostrerà tutte le partite e che non ho sky, qualcuno sa dove si possono vedere in streaming le partite su internet? (magari qualche rete nazionale europea???)
http://www.myp2p.eu/

:bye:
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
tifernate
Contributor
Contributor

Messaggio da tifernate »

Casillas
Puyol
Piquè
Sergio Ramos
Albiol
Xavi
Iniesta
Fabregas
Xabi Alonso
Villa
Torres

Veramente prima della Polonia ha avuto molte difficoltà, con la Corea del Sud ha vinto per un gol nel finale con la Corea che ne aveva sbagliato uno poco prima. Ciao

p.s. anche alla Confederation Cup doveva stravincere ma poi è stata fatta fuori dagli USA
....pensace!
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Aperto il Topic Ufficiale dei Mondiali:

http://www.lineameteo.it/mondiali-sudaf ... ml#p173217
Immagine
Rispondi