SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Moderatore: Moderatori
- icchese
- Contributor
- Preferenza meteo: Freddofilo
Re: SNOWCASTING (solo Nivomani)...
Neve bagnata a Gubbio a terra circa 4 cm, una miseria.
"Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
www.gubbiometeo.it
- Pigimeteo
- Utente Senior
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Da tre ore a Gualdo piove a 3,5°C e qui cadono microfiocchi a 2,1°C. Da Categge in su, buferona paurosa e neve a decine di centimentri!...dimenticavo, è saltata 2 volte la luce.Da oltre 20 minuti BUFERONA KAZAKA!!! Temperatura sottozero e visibilità ridotta.qui continua forte...si va per i 30cm...
- Pigimeteo
- Utente Senior
Mal comune, mezzo gaudio! Chi avrà gufato (per il momento) sull'eugubino-gualdese?Neve bagnata a Gubbio a terra circa 4 cm, una miseria.
- snow4ever
- Moderatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
se da andrea non sarà neve pura, qui stai certo che è solo acqua lù
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Per la buca di san Sisto e Taverne dimenticata dalla dama bianca, credo che bisogna solo attendere. Certo avesse iniziato a neve con tutti i mm caduti sarebbe stato fantastico..
Nevica debolmente sotto Spagnoli a Santa Lucia a PG, in centro ricevo foto di nevicata incredibile a tratti, un altro mondo...
Penso che azzeccare le previsioni con tutti i microclimi umbri sia da MASTER in meteorologia
Nevica debolmente sotto Spagnoli a Santa Lucia a PG, in centro ricevo foto di nevicata incredibile a tratti, un altro mondo...
Penso che azzeccare le previsioni con tutti i microclimi umbri sia da MASTER in meteorologia
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
Per le vostre zone ne riparliamo sabato, poi vediamo quanta ce ne sarà...Mal comune, mezzo gaudio! Chi avrà gufato (per il momento) sull'eugubino-gualdese?Neve bagnata a Gubbio a terra circa 4 cm, una miseria.
...metti a folle...
...metti a folle...
- tifernate
- Contributor
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
...ragazzi, su una situazione al limite basta che il minimo abbia una forma un po' diversa e vi beccate il SE con i Sibillini e l'Appennino che vi foehnizzano.... ci sta, purtroppo, ma vi rifarete con gl'interessi appena gira ad E.Mal comune, mezzo gaudio! Chi avrà gufato (per il momento) sull'eugubino-gualdese?Neve bagnata a Gubbio a terra circa 4 cm, una miseria.
....pensace!
- toga93
- Nuovo Utente
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Nessuna
Risveglio deludente.... .. 5 cm di neve contro i 70000000 metri sperati!
SELCI: Temp. 0.4, fiocchi medi ma veramente intensi.
SELCI: Temp. 0.4, fiocchi medi ma veramente intensi.
- menca92
- Utente Senior
- Stazione meteo: Ecowitt
ahaha...ha rallentato (quasi smesso) per 7-8 minuti e abbiamo subito ripreso 0.2°....dove vogliamo andare?? a ogni modo ora fiocconi enormi ma sono talmente radi che si possono seguire con lo sguardo uno per uno da quando partono dalle nuvole......patina biancastra sui preati che resiste stoicamente.....se da andrea non sarà neve pura, qui stai certo che è solo acqua lù
- Lukino21
- Novizio
Ragazzi sono appena tornato dal centro di Perugia...qui a casa mia fiocchi deboli...in centro a tratti bufera!!!!! Sicuramente ci sono 10 cm di neve...in alcuni punti anche più!!! Se riesco metto 2 foto
- giantod
- Guru
Ora Santa Lucia pioggia mista a neve
...metti a folle...
...metti a folle...
- Pigimeteo
- Utente Senior
Purtroppo quel minimo ha una forma e una posizione che non mi piacciono: temo che quando si sarà spostato ad est tanto quanto basta per far entrare le correnti fredde, lo stau sia debolissimo per la scarsa umidità e i giochi siano fatti!...ragazzi, su una situazione al limite basta che il minimo abbia una forma un po' diversa e vi beccate il SE con i Sibillini e l'Appennino che vi foehnizzano.... ci sta, purtroppo, ma vi rifarete con gl'interessi appena gira ad E.Mal comune, mezzo gaudio! Chi avrà gufato (per il momento) sull'eugubino-gualdese?Neve bagnata a Gubbio a terra circa 4 cm, una miseria.
Le ultime carte... mmmh... non mi intrigano! Il freddo non riuscirà ad entrare bene in Umbria orientale se non quando sarà già tutto finito...
Ultima modifica di Pigimeteo il mer 01 feb, 2012 10:32, modificato 1 volta in totale.
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Ora? Ora mi dicevano di si... fino a questa mattina solo mista o al più qualche rovescio più intenso di neve quasi pura ieri sera. Ma di accumuli, anche poltigliosi nemmeno a parlarne.Pensa che su a M.Lacugnano ci sono 10cm e rami spezzati...a scendere si passa da tetti bianchi a tetti senza niente a distanza di 10 metri!!!! Dalla chiesa di S Sisto verso Lacugnano paese è bianco da stanotte...qui da me..sarò 15m più in basso solo da mezz'ora c'è poltiglia sui prati e sulle auto....(quello che può fare una dannata isola di calore....)...penso che a casa di Andrea75 non sia nemmeno neve pura....Se penso che 200 m più sotto versante Sud Ovest zona taverne piove non sai quanto rosico.........sono sulla trinità...50cm a 500m...mi arriva oltre il ginocchio in alcuni punti, anche se probabilmente è ventata....nevica fortissimo...
Stamattina invece mi hanno segnalato neve pura e un po' di poltiglia che andava formandosi sulle auto...
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
- Principiante
- Stazione meteo: Altro
Infatti è durata 10 minuti scarsi...ce rinuncio!!non ci fare la bocca, a TR sono arrivate schiarite da sud...Foccaa, fioccaaa, fioccaaaa!!!
il ricciolo della LP... poi arriva l'occlusione.
- menca92
- Utente Senior
- Stazione meteo: Ecowitt
Si la mia era un osservazione a pelle....cmq ora praticamente piove...dalla tua stazione siamo quasi a 2° e dp tornato positivo.....Ora? Ora mi dicevano di si... fino a questa mattina solo mista o al più qualche rovescio più intenso di neve quasi pura ieri sera. Ma di accumuli, anche poltigliosi nemmeno a parlarne.Pensa che su a M.Lacugnano ci sono 10cm e rami spezzati...a scendere si passa da tetti bianchi a tetti senza niente a distanza di 10 metri!!!! Dalla chiesa di S Sisto verso Lacugnano paese è bianco da stanotte...qui da me..sarò 15m più in basso solo da mezz'ora c'è poltiglia sui prati e sulle auto....(quello che può fare una dannata isola di calore....)...penso che a casa di Andrea75 non sia nemmeno neve pura....Se penso che 200 m più sotto versante Sud Ovest zona taverne piove non sai quanto rosico.........sono sulla trinità...50cm a 500m...mi arriva oltre il ginocchio in alcuni punti, anche se probabilmente è ventata....nevica fortissimo...
Stamattina invece mi hanno segnalato neve pura e un po' di poltiglia che andava formandosi sulle auto...