Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Bravo, sto tenendo proprio d'occhio il richiamo umido di martedì sera... con una limatina alle termiche chissà...
Quella sarebbe neve seria....
Sono d' accordo.
Occasione che, visti:
1) il periodo dell' anno in cui andrebbe a cadere.
2) la configurazione prospettata.
3) il pregresso che si va delineando.
4) la distanza temporale a livello modellistico, per una volta non siderale.
5) la già buona concordanza modellistica,
si preannuncia ghiotta come pochissime altre volte in passato, almeno trentennale, diciamo....
Boh, a me sembra più soft come situazione
Più che altro se Reading non abbassa un po' le termiche alle basse quote, almeno inizialmente, siamo del gatto
Molto dipenderà anche dal freddo che riuscirà a rientrare da Est lunedì... comunque ancora c'è tempo, stiamo a vedere.
Io sono dell' idea che i modelli sottostimino ancora il freddo di queste ore e quello che verrà a crearsi. Stavolta non vedo rotture di balle atlantiche o peggio africane, e resterà una specie di terra di nessuno termobarica, prima dell' ingresso, che non potrà che farci del bene .
Almeno spero vada così, insomma.
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Io sono dell' idea che i modelli sottostimino ancora il freddo di queste ore e quello che verrà a crearsi. Stavolta non vedo rotture di balle atlantiche o peggio africane, e resterà una specie di terra di nessuno termobarica, prima dell' ingresso, che non potrà che farci del bene .
Quoto e straquoto, sono della tua stessa idea ... Vedremo strada facendo, rimango molto ottimista
Importante sarà anche che il minimo non venga visto approfondirsi troppo. Dobbiamo sperare che rimanga al massimo sui 1010hpa sennò smuove troppo la colonna o richiama troppa aria calda o peggio di tutti, richiama correnti secche da SE. Ancora abbiamo davanti almeno 50 ore prima di farci la bocca.
"Non apportano nulla di costruttivo o tecnico questi commenti insulsi" (cit. Il vate)
E' stato bello viverti, ora si torna a casa