WEATHERLINK FOR MAC PROBLEMI
Moderatore: Moderatori
- mitkovox
- Novizio
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: WEATHERLINK FOR MAC PROBLEMI
"A questo punto il Wlink ti creerà da solo una pagina web spedita sul tuo spazio FTP. Vai su quella pagina dall'FTP e ti segni l'indirizzo. "
Questo non riesco a capire, mio spazio FTP?? parli di WL?li sono andato e ho inserito l'indirizzo della mia pagina web.praticamente non riesco a visualizzare la pagina web della stazione , se trovo questa allora la inserisco nel indirizzo della pagina creata con IWEB, giusto?
Questo non riesco a capire, mio spazio FTP?? parli di WL?li sono andato e ho inserito l'indirizzo della mia pagina web.praticamente non riesco a visualizzare la pagina web della stazione , se trovo questa allora la inserisco nel indirizzo della pagina creata con IWEB, giusto?
- mitkovox
- Novizio
ciao , ho scaricato la versione WL 5.9 perchè avevo la versione più vechia e non mi trovavo con le pagine che tu mi mostravi erano diversi,niente adesso ho inserito i dati del mobile me nella pagina FTP pero non riesco ancora a trovare questa pagina WEb nel mio spazio FTP.la pagina deve essere tipo cosi "current_data.htxml" , io nel mio spazio FTP non vedo indirizzo del genere.so che sono vicino e qui ma non riesco, a ti viene quallche idea.e scusa ancora
- mitkovox
- Novizio
Con aiuto di un mio amico ho creato il sito in altervista,e devo dire che non e molto semplice come sembrava, per uno come me ovviamente.allora questo e il link della mia stazione http://mitkovox.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
adesso non lo so come mai fino a sabato trasmetteva tutto bene poi si e bloccata non fa più aggiornamenti , voglio dire che WL manda il report regolarmente ogni 5min come impostato da me pero nel sito non si pubblicano i dati.per upload della stazione ho impostato cosi C:\WEATHERLINK\Sample Templates\Current Vantage Pro\.Se a qualcuno li viene qualche idea dove ho sbagliato e puo aiutarmi grazie.
adesso non lo so come mai fino a sabato trasmetteva tutto bene poi si e bloccata non fa più aggiornamenti , voglio dire che WL manda il report regolarmente ogni 5min come impostato da me pero nel sito non si pubblicano i dati.per upload della stazione ho impostato cosi C:\WEATHERLINK\Sample Templates\Current Vantage Pro\.Se a qualcuno li viene qualche idea dove ho sbagliato e puo aiutarmi grazie.
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
Mitko mi pubblichi uno screenshot con le impostazioni che ha messo nella parte "internet" del Wlink???Con aiuto di un mio amico ho creato il sito in altervista,e devo dire che non e molto semplice come sembrava, per uno come me ovviamente.allora questo e il link della mia stazione http://mitkovox.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
Grazie
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Quando ha sistemato questo piccolo inconveniente, se vuoi, possiamo anche inserirti nella rete.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- mitkovox
- Novizio
OK stasera lo faroMitko mi pubblichi uno screenshot con le impostazioni che ha messo nella parte "internet" del Wlink???Con aiuto di un mio amico ho creato il sito in altervista,e devo dire che non e molto semplice come sembrava, per uno come me ovviamente.allora questo e il link della mia stazione http://mitkovox.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
Grazie
- mitkovox
- Novizio
Non sapendo usare i comandi perche uso windows come machina virtuale e per non perdere tempo ti allego le foto del desktop. /
- mitkovox
- Novizio
la pagina che si vede sul mio sito e da sabato e non e stato toccata nessun impostazione nel sito per qui presumo che si tratta di WL.Grazie ancora.
- mitkovox
- Novizio
Volentieri, speriamo si risolva a prestoQuando ha sistemato questo piccolo inconveniente, se vuoi, possiamo anche inserirti nella rete.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Due errori li vedo nella prima immagine:
il primo: prova a mettere il segno di spunta su LOCAL TRANSFER ENABLED oltre che su INTERNET TRASNFER ENABLED, riavvia il programma e vedi se ti spedisce dati.
Se così non funziona mantieni sempre il segno di spunta anche su entrambe le caselle dette prima, metti il segno di spunta anche su USE PASSIVE MODE, riavvia il programma e vedi se funziona.
Un consiglio davvero pratico per fare gli screenshot su Mac, ci vogliono 2 secondi: premi contemporaneamente CMD (o Mela), Shift ed il tasto del numero 3.
Così facendo ti appare una sorta di mirino con cui selezionerai la parte che desideri "flashare" ed appena lasci il click del mouse otterrai l'immagine da te desiderata sulla scrivania del Mac.
Con lo stesso procedimento ma premendo 4 invece di 3 il Mac ti farà uno screnshoot di TUTTA la videata.... trovi questo e molte altre abbreviazioni da tastiera andando su PREFERENZE DI SISTEMA - TASTIERA - ABBREVIAZIONI DA TASTIERA
il primo: prova a mettere il segno di spunta su LOCAL TRANSFER ENABLED oltre che su INTERNET TRASNFER ENABLED, riavvia il programma e vedi se ti spedisce dati.
Se così non funziona mantieni sempre il segno di spunta anche su entrambe le caselle dette prima, metti il segno di spunta anche su USE PASSIVE MODE, riavvia il programma e vedi se funziona.
Un consiglio davvero pratico per fare gli screenshot su Mac, ci vogliono 2 secondi: premi contemporaneamente CMD (o Mela), Shift ed il tasto del numero 3.
Così facendo ti appare una sorta di mirino con cui selezionerai la parte che desideri "flashare" ed appena lasci il click del mouse otterrai l'immagine da te desiderata sulla scrivania del Mac.
Con lo stesso procedimento ma premendo 4 invece di 3 il Mac ti farà uno screnshoot di TUTTA la videata.... trovi questo e molte altre abbreviazioni da tastiera andando su PREFERENZE DI SISTEMA - TASTIERA - ABBREVIAZIONI DA TASTIERA
- mitkovox
- Novizio
tutto ok grazie mille
sia per la stazione che per i consigli apple.Pensa che ho comprato il corso one to one per un anno e non sono ancora andato "e chi ce la il tempo" .domani meto unpò in ordine il sito con il mio amico.aproposito per publicare la stazione qui nel forum???
sia per la stazione che per i consigli apple.Pensa che ho comprato il corso one to one per un anno e non sono ancora andato "e chi ce la il tempo" .domani meto unpò in ordine il sito con il mio amico.aproposito per publicare la stazione qui nel forum???
- Poranese457
- Socio Fondatore
Felice di aver risolto i tuoi problemi!!
Corso one to one???
Ma dai... è talmente semplice il Mac!!!!! Guarda che io ce l'ho da 40 giorni eh, mica da un secolo!!
Comunque per qualsiasi cosa riguardante la mela chiedi pure, c'è sempre qualcuno che sa rispondere....
Per quanto riguarda la messa on-line sul sito aspetta che ti risponda Andrea!
Corso one to one???
Ma dai... è talmente semplice il Mac!!!!! Guarda che io ce l'ho da 40 giorni eh, mica da un secolo!!
Comunque per qualsiasi cosa riguardante la mela chiedi pure, c'è sempre qualcuno che sa rispondere....
- mitkovox
- Novizio
Ok per la stazione aspetto Andrea. ONE to ONE e un corso che paghi 99€ ti registri sul sito apple italia e vai nel apple store più vicino in questo caso io ce lo a 20km a Carugate e secondo apple store in italia dopo quello a Roma lo hanno aperto 4-5 mesi fa, e quindi vai nel giorno e ora che hai prenotato tramite sito e ti siedi solo te e un esperto e li chiedi tutto di qui hai bisogno su MAC, puoi anche portare il tuo PC se non loro ne hanno li tanti.E cosi direi una figata problema nel mio caso e il tempo, NON CE MAI MAI MAI.Felice di aver risolto i tuoi problemi!!
Corso one to one???
- mitkovox
- Novizio
Ho sbattuto la testa un po di giorni anche con IWEB , si valgono quei 70€ io uso sopra tutto Mobile me con Iphon e d'ecezionale.Infati questi giorni andro al corso che ti dicevo per aprofondire se riesco a pubblicare la stazione con IWEB.E comunque smanetare con i siti web non e cosi semplice, con MAC si pero come si fa a caricare la pagina INDEX?? chiedero al corso e poi vediamo,per adesso vabene cosi.Tante grazie ancora.se ho delle domande so dove trovare le risposte.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Guarda, per qualsiasi cosa esiste l'apposito topic del Mac all'interno del nostro sito:
http://www.lineameteo.it/1-vf4-vt7124.h ... sc&start=0
Usa quello per le domande ed i dubbi sul mondo della Mela.
Comunque so cosa è il corso ONE TO ONE solo che a me proprio non mi si è posto il problema visto che l'Apple Store più vicino mi sta ad un'ora e mezza di macchina se non c'è traffico sul grande raccordo anulare!
Visto che ormai siamo in Off Topic ti consiglio questo ottimo sito dove troverai tante notizie utili per il tuo Mac: www.tuttologia.com
A presto, se vedi che Andrea non dovesse leggere questo messaggio (ma lo farà, stai tranquillo) contattalo tramite MP
http://www.lineameteo.it/1-vf4-vt7124.h ... sc&start=0
Usa quello per le domande ed i dubbi sul mondo della Mela.
Comunque so cosa è il corso ONE TO ONE solo che a me proprio non mi si è posto il problema visto che l'Apple Store più vicino mi sta ad un'ora e mezza di macchina se non c'è traffico sul grande raccordo anulare!
Visto che ormai siamo in Off Topic ti consiglio questo ottimo sito dove troverai tante notizie utili per il tuo Mac: www.tuttologia.com
A presto, se vedi che Andrea non dovesse leggere questo messaggio (ma lo farà, stai tranquillo) contattalo tramite MP