SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Moderatore: Moderatori
- jack84
- Veterano
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Neve più fina e intensità in evidente calo...apertura del cielo da N e si intravede il sole...
"Vorrei essere capace di voltarmi alla velocità della luce" (Gazebo Penguins)
- gubbiomet
- Guru
Non ho detto che ha accumulato in tutta umbria, ho detto che e' nevicato in quasi tutta l'umbria.Cala cala... al momento direi sul 50%.... non di più...Come fai a dire che non c'e' o non c'e' stata occlusione? Nevica sul 95 %. dell'umbria
Si, ovviamente intendevo dire che non cambieranno molto gli scenari rispetto ad ora... ma è quello che dico da stamattina. Chi l'ha vista più o meno continuerà a vederla, chi finora è rimasto fuori (o per le temperature, o per le precipitazioni) fuori rimarrà.Purtroppo credo sia andata anche per i collinari della valle umbra.
Per venerdì ho qualche timore a causa del vento previsto da NE che qui porta quasi sempre ombra pluviometrica. Tu che ne pensi?
Per Venerdì che ti dico.... qualche rischio c'è, ma anche lì occorrerà capirci qualcosa in fase di nowcasting. Un po' di fiducia ce l'ho, anche perché l'occasione mi pare ottima... se non la vediamo nemmeno stavolta davvero sarebbe il colmo!
Tolto dove ti trovi te sono arrivate segnalazioni di neve da: castello, s. giustino, umbertide, gubbio, gualdo, la stessa foligno, spoleto, perugia, addirittura terni, orvieto e porano! Adesso falle te le percentuali. . .
Senza polemica per carita'
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: SNOWCASTING (solo Nivomani)...
cala cala cala...Nevica sul 95 %. dell'umbria
nevica sul 30% dell'Umbria, quella settentrionale, la fascia confinante con la Toscana e la dorsale!
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
No, allora non ho capito bene io... siccome hai scritto "nevica sul 95% dell'Umbria" ti ho corretto dicendoti che al momento le zone in cui stia nevicando non credo superino il 50%. Anzi, forse meno.Non ho detto che ha accumulato in tutta umbria, ho detto che e' nevicato in quasi tutta l'umbria.
Tolto dove ti trovi te sono arrivate segnalazioni di neve da: castello, s. giustino, umbertide, gubbio, gualdo, la stessa foligno, spoleto, perugia, addirittura terni, orvieto e porano! Adesso falle te le percentuali. . .
Se parliamo in generale da questa mattina allora OK... Anche se poi pure lì va fatta la distinzione tra neve con accumulo e qualche fiocco in mezzo alla pioggia...
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- marvel
- Contributor
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Un messaggio da PORANESE che mi ha appena inviato un MMS!!
Eccolo mentre festaggia carnalmente la nevicata poranese!
- gubbiomet
- Guru
Vedi sopra filicala cala cala...Nevica sul 95 %. dell'umbria
nevica sul 30% dell'Umbria, quella settentrionale, la fascia confinante con la Toscana e la dorsale!
- gubbiomet
- Guru
No, allora non ho capito bene io... siccome hai scritto "nevica sul 95% dell'Umbria" ti ho corretto dicendoti che al momento le zone in cui stia nevicando non credo superino il 50%. Anzi, forse meno.Non ho detto che ha accumulato in tutta umbria, ho detto che e' nevicato in quasi tutta l'umbria.
Se parliamo in generale da questa mattina allora OK... Anche se poi pure lì va fatta la distinzione tra neve con accumulo e qualche fiocco in mezzo alla pioggia...
- Fili
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
vabè ma chiamare neve quella della Valle Umbra è una forzatura...Vedi sopra filicala cala cala...Nevica sul 95 %. dell'umbria
seriamente è nevicato nel nord regione, nell'Orvietano e nel Pievese.
Anche in Appennino grossa delusione... non vojo pensà a Mondosasha e i suoi 50-70cm...poraccio, je toccherà toglie lo zero da quelle cifre!
- gubbiomet
- Guru
Non ho capito se le chiappe sono rosse perche' e' stato seduto sulla neve o perche c'e' passato qualcuno. . .Un messaggio da PORANESE che mi ha appena inviato un MMS!!
- snow96
- Contributor
Comunque secondo me gli umbri sud-orientali devono aspettare sera/notte prima di arrendersi.
Riprende stancamente qui a Vicenza, ma una lama di bora secca ha inibito le prp da Venezia fino a Vicenza. Vediamo se si leva dalle scatole e ci fa metter via qualche altro cm entro la mezzanotte. Dopo non ci saranno altre chances ...
Riprende stancamente qui a Vicenza, ma una lama di bora secca ha inibito le prp da Venezia fino a Vicenza. Vediamo se si leva dalle scatole e ci fa metter via qualche altro cm entro la mezzanotte. Dopo non ci saranno altre chances ...
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
- rob
- Veterano
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
precipitazioni liquide terminate credo definitivamente per questo primo peggioramento.cielo coperto ma milto più chiaro.Si riparte con l attesa
-
- Principiante
- Stazione meteo: Altro
Finalmente sembra essersi deciso pure quà!! ...fiocchetti sempre più decisi e intensi con assenza di vento e copertura nuvolosa passata da un chiarore accecante ad un grigiastro deciso, segnale di umidità e precipitazioni...speriamo continui!!
- melelao
- Esperto
- Stazione meteo: Altro
Se non te se ghiaccia la benzina...
Voglio leggere -15° mentre vado in ufficio!
I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
- splenio
- Esperto
e quelli della media valle del tevere?Comunque secondo me gli umbri sud-orientali devono aspettare sera/notte prima di arrendersi.
- gubbiomet
- Guru
Ok fili Sull'appennino mi piacerebbe risentire mondosaha perche' qui a gubbio e' in atto una bufera da stau da piu' di un' ora e nel frattempo ha portato i 4 cm di stamattina a 10-15 di neve purissima.jvabè ma chiamare neve quella della Valle Umbra è una forzatura...Vedi sopra filicala cala cala...Nevica sul 95 %. dell'umbria
seriamente è nevicato nel nord regione, nell'Orvietano e nel Pievese.
Anche in Appennino grossa delusione... non vojo pensà a Mondosasha e i suoi 50-70cm...poraccio, je toccherà toglie lo zero da quelle cifre!