e questa?Ehm...bel parcheggio su a Monte Prata... e poi sontuosa Foligno...
16 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Moderatore: Moderatori
- DragonIce
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica
Re: 16 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
Nebbia uber alles..
- zerogradi
- Contributor
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
E' installata da 5 mesi.......e questa?Ehm...bel parcheggio su a Monte Prata... e poi sontuosa Foligno...
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
- Federico
- Esperto
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300,Altro
situazione attuale
temperatura stabile ad 1,8 gradi. cielo parzialmente nuvoloso
umidità del 56% e forte vento
Credete che oggi pm arrivi qualcosa anche qui?
temperatura stabile ad 1,8 gradi. cielo parzialmente nuvoloso
umidità del 56% e forte vento
Credete che oggi pm arrivi qualcosa anche qui?
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Ragazzi non fate gli ingordi su....... quelli che hanno visto più de 5cm de neve tacciano per piacere, almeno in segno di rispetto per noi che continuiamo ad avere cieli sereni....
Qui a Porano temp +2.8°C, ur 64%, press 1021.9hpa in leggero calo, vento da N con media 8km/h... leggere velature....
Qui a Porano temp +2.8°C, ur 64%, press 1021.9hpa in leggero calo, vento da N con media 8km/h... leggere velature....
-
- Veterano
Non so forse sono ubriaco nel dopo pranzo mami sembrano pessime le termiche gia da domani mattina........speriamo nella stoica reistenza di un bel cuscino freddo.....
Intanto qua la temepratura ha toccato il massimo odierno a +4°C e sta cominciano a ridiscendere ora siamo a +3.7°C con vento sempre teso da nord est e un po di stau ancora attivo ma solo in appennino....
Intanto qua la temepratura ha toccato il massimo odierno a +4°C e sta cominciano a ridiscendere ora siamo a +3.7°C con vento sempre teso da nord est e un po di stau ancora attivo ma solo in appennino....
Ultima modifica di Strivio il dom 16 dic, 2007 13:43, modificato 1 volta in totale.
- klaus81
- Guru
Qui temp +4,8° e UR 56 %, vento forte sui 20-25 kmh e cielo parzialmente nuvoloso
Raga .... sò proprio demoralizzato ...Io non mi aspettavo niente o poco...ma cosi è stato veramente brutto qui...
Raga .... sò proprio demoralizzato ...Io non mi aspettavo niente o poco...ma cosi è stato veramente brutto qui...
- bertins
- Nuovo Utente
- Preferenza meteo: Indifferente
Ti capisco...io ho visto 1-2 cm di neve ieri mattina e mi potrei anche accontentare..ma alle 14 già non c'era piu niente..Qui temp +4,8° e UR 56 %, vento forte sui 20-25 kmh e cielo parzialmente nuvoloso
e poi come da te cieli sereni!!!
Dalla valdarno, ad arezzo, sansepolcro, assisi, foligno e spoleto, e nel ternano ha nevicato molto... ci ha fatto un giro attorno..
Credo che possibilità di neve e almeno di cieli NON sereni ce ne sia dalla prossima notte.
Precipitazioni che sembrano domani risalire dal tirreno per la formazione del vortice..quindi aria umida da sud e ventilazione che resterà ancora fredda..
Ma il problema secondo me, se ci saranno precipitazioni, sarà sulle termiche.
In un primo momento sembrerebbero buone..poi non tanto. I modelli vedono una discreta riscaldata nel pomeriggio di domani, poi una leggera diminuzione nella serata e nella notte su martedi, per poi riaumentare.
(Anche se molti dicono che nevica perchè il flusso d'aria al suolo rimarrà comunque da est-nord/est...)
Allora chiedo. Siamo sicuri che sia sempre neve nel caso in cui ci fossero precipitazioni???
Oppure man mano che passa il tempo avremo neve prima dai 200, poi dai 300...e poi dai 400-500???
Illuminatemi!
- Ominobianc81
- Esperto
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro
Piccoli fiocchi scendono con temp.a 2.2° ur 68% vento na NNW pressione in leggera e costante diminuzione 1021.5 hPa
- burjan
- Contributor
- Stazione meteo: Nessuna
Signori, la Storia è sul Mare Sardo, circa 50-100 km più a Nord di quanto previsto da GFS06, e sale, sale, lentamente...
Qualsiasi cosa accadrà, sarà comunque tutto bellissimo!
3,0°C e... vento assente.
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
- Ominobianc81
- Esperto
Allora non sono il solo a vedere tutto più a nord!! Pensavo di aver bevuto troppo a pranzo (anche se sono astemio...)!Signori, la Storia è sul Mare Sardo, circa 50-100 km più a Nord di quanto previsto da GFS06, e sale, sale, lentamente...
- Francesco
- Vice Presidente
Anche io lo stavo notando... Vediamo che succede ma secondo le carte dovrebbe appoggiarsi alla costa ed entrare verso l'Abruzzo più a sud.Signori, la Storia è sul Mare Sardo, circa 50-100 km più a Nord di quanto previsto da GFS06, e sale, sale, lentamente...
Qui intanto abbiamo forti raffiche di vento, scuro ad est e T di 2.3°
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
- Veterano
Tra l'altro ci troviamo prorpio nel probabile punto di impatto tra l'aria umida in risalita e il respiro freddo balcanico......
- Icestorm
- Contributor
andate sulla homepage di *******.**...
prima Antonio **** non ci credeva.... ora...guardate un po! Ha rincarato la dose... da domattina!!!
guardando un po' in giro tra i siti meteo e vedere ke guidi ci da' neve mi incoraggia ancora di piu'..........
Ah beh, allora annamo bene... Non ci siamo...
Non è una critica ma se si vuole dare credito alle banderuole del vento fate pure..
- snow96
- Contributor
Signori, sono contento come una pasqua! Da quanto tempo praticamente tutte le città umbre non vedevano neve? Mi dispiace per Perugia appena imbiancata, e da Spoleto mi aspettavo qualcosa di più di 5 cm, ma non è assolutamente finita! E poi 20 cm a Foligno, 30 ad Assisi .... 1000 a Castelluccio dove continua a nevicare DEBOLMENTE:
Qui a Vicenza è nevicato venerdi notte, con accumulo di 3/4 cm, neve anche a Padova (2 cm) che tuttora resiste nelle zone d'ombra....
Francesco, non dannarti troppo per le nuove carte, il rischio HP c'è, ma non credo possa essere tanto tenace, tanto che già le 06 lo vedono traslare a ovest nel giro 5 giorni, con scenari da verificare... e gli spaghi termicamente puntano alla media, non alla caldazza mostruosa che temi....
Forza e coraggio, e vai col nowcasting.... voi che avete qualcosa da nowcastare!
Saluti!
Qui a Vicenza è nevicato venerdi notte, con accumulo di 3/4 cm, neve anche a Padova (2 cm) che tuttora resiste nelle zone d'ombra....
Francesco, non dannarti troppo per le nuove carte, il rischio HP c'è, ma non credo possa essere tanto tenace, tanto che già le 06 lo vedono traslare a ovest nel giro 5 giorni, con scenari da verificare... e gli spaghi termicamente puntano alla media, non alla caldazza mostruosa che temi....
Forza e coraggio, e vai col nowcasting.... voi che avete qualcosa da nowcastare!
Saluti!
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867