Il Miracolo Dell'Immacolata...
Moderatore: Moderatori
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: Il Miracolo Dell'Immacolata...
Una tristezza sconfinata le carte di questo primo giorno d'inverno e se il buongiorno si vede dal mattino rattristarsi sarebbe poca cosa.....
Il modesto (e temporaneo) calo termico della prossima settimana sarà l'unico cambiamento rispetto al tempo che ci ha accompagnato negli ultimi 10mila giorni.
Tra l'altro sul lungo-termine spuntano carte con anticicloni impressionanti
Il modesto (e temporaneo) calo termico della prossima settimana sarà l'unico cambiamento rispetto al tempo che ci ha accompagnato negli ultimi 10mila giorni.
Tra l'altro sul lungo-termine spuntano carte con anticicloni impressionanti
- zerogradi
- Contributor
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
Re: [LUNGO TERMINE] Il Miracolo Dell'Immacolata...
L'unica cosa che non vorrei dopo questo peridoo, è una inutile irruzione fredda da est.
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
- snow96
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
E mi sa che è quella più probabile!L'unica cosa che non vorrei dopo questo peridoo, è una inutile irruzione fredda da est.
Dicembre ce lo siamo giocati, almeno per 3/4. E' incredibile: per quanto si tengano basse le aspettative il tempo riesce sempre a deludermi ulteriormente.
Non voglio fare la solita lamentela, ma se andiamo avanti così, la passione per la meteo va a svanire ... non so voi, ma mi pare un esercizio di autolesionismo ....
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
- gubbiomet
- Guru
In ogni caso gli spaghi un qualche movimento lo lasciano intravedere.....
Personalmente qualche speranza di poter vedere un importante cambiamento a partire dalla Madonna la tengo.
Buona giornata
Personalmente qualche speranza di poter vedere un importante cambiamento a partire dalla Madonna la tengo.
Buona giornata
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
E' quello che dicevo ieri sera anche io.... c'è da dire, e qui do ragione a Snow, che cmq ok, il freddo potrà anche arrivare, forse... ma guarda gli spaghi delle precipitazioni....In ogni caso gli spaghi un qualche movimento lo lasciano intravedere.....
Buona giornata
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Fili
- Guru
sì che sti giorni fa un caldo!!E' quello che dicevo ieri sera anche io.... c'è da dire, e qui do ragione a Snow, che cmq ok, il freddo potrà anche arrivare, forse... ma guarda gli spaghi delle precipitazioni....In ogni caso gli spaghi un qualche movimento lo lasciano intravedere.....
Buona giornata
se cambia tempo diventerà PIU CALDO di adesso, parlando di pianura...!
- andrea75
- Presidente
Smettela de fa il coglione Fili... Parlavo di irruzione fredda, hai capito....sì che sti giorni fa un caldo!!E' quello che dicevo ieri sera anche io.... c'è da dire, e qui do ragione a Snow, che cmq ok, il freddo potrà anche arrivare, forse... ma guarda gli spaghi delle precipitazioni....In ogni caso gli spaghi un qualche movimento lo lasciano intravedere.....
Buona giornata
- Fili
- Guru
io scherzavo fino ad un certo punto, nel senso che con correnti da NE e sole (come al 90% sarà) le temperature in pianura risulteranno decisamente più alte che questi giorni...Smettela de fa il coglione Fili... Parlavo di irruzione fredda, hai capito....sì che sti giorni fa un caldo!!E' quello che dicevo ieri sera anche io.... c'è da dire, e qui do ragione a Snow, che cmq ok, il freddo potrà anche arrivare, forse... ma guarda gli spaghi delle precipitazioni....In ogni caso gli spaghi un qualche movimento lo lasciano intravedere.....
Buona giornata
Discorso ovviamente diverso per collina e montagna
- tifernate
- Contributor
.......certo che la lamentela "forever-everything" fa passare la voglia di scrivere qualcosa di più articolato.
Creare una "stanza del pianto"?
....pensace!
- gubbiomet
- Guru
Se c'è una cosa che non guardo a così lunga distanza sono le precipitazioni degli spaghi...E' quello che dicevo ieri sera anche io.... c'è da dire, e qui do ragione a Snow, che cmq ok, il freddo potrà anche arrivare, forse... ma guarda gli spaghi delle precipitazioni....In ogni caso gli spaghi un qualche movimento lo lasciano intravedere.....
Buona giornata
Ciao Andrea
- Poranese457
- Socio Fondatore
.......certo che la lamentela "forever-everything" fa passare la voglia di scrivere qualcosa di più articolato.
Guarda che ti do pienamente ragione Fabio!!
Io stesso ieri mattina ho cercato di prendere qualche spunto "positivo" dalla situazione ma, purtroppo, è davvero durissima non lagnarsi dopo 6 mesi di nulla (per il nostro orticello) e con prospettive invernali praticamente nulle.
Se fossimo venuti da un'autunno normale e da un'estate colma di temporali allora il discorso sarebbe stato diverso: purtroppo però il prologo a questa situazione non è stato delle migliori ed ecco che i meteo-nervi iniziano a reggere un pò meno causando, mai come quest'anno, lamentele di ogni tipo.
Ti invito fortemente a scrivere QUALCOSA DI PIU' ARTICOLATO se tu ne hai voglia
- andrea75
- Presidente
Si, ho capito cosa intendi, lo so come funziona... Io non parlavo di temperature al suolo, non era di quello che si stava discutendo... parlavo di irruzione fredda e di calo termico in quota, con effetti precipitativi praticamente nulli... va meglio così?io scherzavo fino ad un certo punto, nel senso che con correnti da NE e sole (come al 90% sarà) le temperature in pianura risulteranno decisamente più alte che questi giorni...
Discorso ovviamente diverso per collina e montagna
- lorenzo88
- Utente Senior
Io mi sento moderatamente ottimista....sarà forse che siamo a Dicembre...il mese migliore per me...il mese dell'ottimismo.....Pero' non mi sento di tirare conclusioni affrettate.....Gli spaghi ci mostrano come la situazione sia ancora molto difficile da inquadrare(come sempre derresto quando si parla di irruzioni fredde)....
Da metà mese in avanti tutto è ancora da giocare.....Tanto alla fine le nostre finestre nevose e fredde importanti si giocano tutte in una settimana o al massimo in 10 giorni in tutto un inverno.... E' ovvio che quelle finestre si vengono a creare grazie ad una serie di tasselli che si devono comporre giorni e giorni prima ma è anche vero che questi tasselli possono formarsi in qualunque momento....Tante volte abbiamo visto un'Europa al gelo ,impianti barici ideali per il freddo e per la neve e poi si sono risolti in un nulla di fatto....Secondo me siamo ancora un po' indietro ma non è detto che l'inverno non si rifaccia con gli interessi e me lo auguro
Da metà mese in avanti tutto è ancora da giocare.....Tanto alla fine le nostre finestre nevose e fredde importanti si giocano tutte in una settimana o al massimo in 10 giorni in tutto un inverno.... E' ovvio che quelle finestre si vengono a creare grazie ad una serie di tasselli che si devono comporre giorni e giorni prima ma è anche vero che questi tasselli possono formarsi in qualunque momento....Tante volte abbiamo visto un'Europa al gelo ,impianti barici ideali per il freddo e per la neve e poi si sono risolti in un nulla di fatto....Secondo me siamo ancora un po' indietro ma non è detto che l'inverno non si rifaccia con gli interessi e me lo auguro
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/MeteoTime ... 62?fref=ts
http://www.facebook.com/pages/MeteoTime ... 62?fref=ts
- tifernate
- Contributor
Prospettive invernali praticamente nulle chi lo dice e perchè? Siamo al delirio?.......certo che la lamentela "forever-everything" fa passare la voglia di scrivere qualcosa di più articolato.
Guarda che ti do pienamente ragione Fabio!!
Io stesso ieri mattina ho cercato di prendere qualche spunto "positivo" dalla situazione ma, purtroppo, è davvero durissima non lagnarsi dopo 6 mesi di nulla (per il nostro orticello) e con prospettive invernali praticamente nulle.
Se fossimo venuti da un'autunno normale e da un'estate colma di temporali allora il discorso sarebbe stato diverso: purtroppo però il prologo a questa situazione non è stato delle migliori ed ecco che i meteo-nervi iniziano a reggere un pò meno causando, mai come quest'anno, lamentele di ogni tipo.
Ti invito fortemente a scrivere QUALCOSA DI PIU' ARTICOLATO se tu ne hai voglia
Tra l'altro anche sui 6 mesi di nulla avrei da obbiettare diverse cose, tutto dipende da come uno prende la meteorologia. Sinceramente a me non dispiacciono nemmeno gli ultimi giorni quando la sera salendo dal fondovalle (280 m) fino a casa in collina (470 m) sono passato da +1°C a +6°C , oppure con i 14°C pomeridiani senza vento e piacevole solina. Poi se uno cerca per forza la perturbazione intensa, le decine di mm di pioggia o di cm di neve certamente puù essere un po' deluso ma abitiamo dove abitiamo e non possiamo pretendere un qualcosa che spesso è una normale eccezione. Torniamo ai soliti discorsi.
Se uno vuol trovare spunti con la meteo si trovano sempre, come accade in altri forum.
....pensace!
- megazio
- Principiante
- Stazione meteo: Nessuna
I miracoli sono finiti non li fa piu' nessuno e' ora di cambiare
Dove dormono i giganti i nani di passaggio non si persuadono di essere stati preceduti da tanta grandezza