Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
GEM.... la -16°C che abbraccia mezza umbria alle 114h
è la -14°, ma simpatica comunque...
beh, GEM è la fotografia delle potenzialità che avrebbe questa irruzione se ci prendesse meglio e non di striscio come vede GFS vi piace eh? anche a me altro che "convergenza" e "linea di demarcazione"
Concordo con te secondo me l’americano vede il tutto scorrere troppo velocemente
Non solo... poi, sarebbe una situazione davvero clamorosa che la (tutt'altro che leggera) aria di origine siberiana prenda il Frecciarossa ed alla fine riesca ad arrivare, gira che ti rigira, addirittura fin sulla east coast... questo sì che mi parrebbe uno sconvolgimento mostruoso, altro che il mezzo grado di cui abbiamo tutti vivacemente discusso...
facevo questo stesso discorso stamani... l'east coast, oltre alle "sue" irruzioni, si piglierebbe anche le nostre... il colmo!
aggancio visto anche da UKMO ovviamente.. solo GEM regge impunemente al destino atlantico
Concordo con te secondo me l’americano vede il tutto scorrere troppo velocemente
Non solo... poi, sarebbe una situazione davvero clamorosa che la (tutt'altro che leggera) aria di origine siberiana prenda il Frecciarossa ed alla fine riesca ad arrivare, gira che ti rigira, addirittura fin sulla east coast... questo sì che mi parrebbe uno sconvolgimento mostruoso, altro che il mezzo grado di cui abbiamo tutti vivacemente discusso...
facevo questo stesso discorso stamani... l'east coast, oltre alle "sue" irruzioni, si piglierebbe anche le nostre... il colmo!
aggancio visto anche da UKMO ovviamente.. solo GEM regge impunemente al destino atlantico
GFS12 ha tolto tutte le precipitazioni per domenica notte/lunedi mattina,dai 15-20 cm del 18z di ieri sera si è passati ai 4 fiocchi del 12z di oggi.....non capisco che ci trovate di bello nelle GEM,con quelle al di qua dell'appennino c'è un sole che spacca le pietre....
Ancora guardiamo le carte delle precipitazioni?
Bòni che son migliorate, vedo anche una certa cosuccia che potrebbe succedere sul medio/lungo ma casomai me tocca fa la statua a Grego (tranquillo, il cel mi registra le chiamate quindi è tutto documentato)
Beh, vincesse la visione postata da Ennio, saremmo a cavallo ....
Io al di là di tutto voglio credere ancora a qualche effetto collaterale, ad esempio una Lp per ora "dormiente", improvvisamente rinvigorita dal freddo. Forse i miracoli da "palude barica" evocati da baronenero possono avverarsi
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Beh, vincesse la visione postata da Ennio, saremmo a cavallo ....
Io al di là di tutto voglio credere ancora a qualche effetto collaterale, ad esempio una Lp per ora "dormiente", improvvisamente rinvigorita dal freddo. Forse i miracoli da "palude barica" evocati da baronenero possono avverarsi
Anche io avevo notato quel blando centro di bassa pressione che vaga per il mediterraneo meridionale intorno alle 108 ore ... magari rinvigorito dall'entrata dell'aria fredda potrebbe tirarsela giù e non farla scappare ...