Comprensorio Sciistico Klausberg E Speikboden (Campo Tures) Vale La Pena?

Nata per discutere su tutte le sfaccettature che riguardano l'ambito dei viaggi e le vacanze: esperienze di viaggio, foto, itinerari, diari e mappe. Qui potete riportare anche i vostri reportages fotografici

Moderatore: Moderatori

rob
Veterano
Veterano
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: LaCrosse WS2350

Comprensorio Sciistico Klausberg E Speikboden (Campo Tures)

Messaggio da rob »

Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio e qualche informazione sul comprensorio sciistico di Campo Tures. La mia idea è di andarmene in settimana bianca da quelle parti, ma sinceramente dando un'occhiata ho visto che i km di piste sono pochi, anche perchè sono abituato al Sellaronda e a Marilleva/Folgarida/Campiglio, ben altra cosa di sicuro.Il lato positivo è la quasi certezza di trovare neve anche a metà marzo, data ipotizzata della vacanza,ma nutro dei dubbi appunto sul fatto che ne valga la pena come comprensorio dato che non ci sono mai stato e che dalle info su internet non mi sembra un granché. Se qualcuno ha notizie o meglio ancora c'è stato, accetto tutti i consigli e le opinioni.Grazie a tutti!!
« Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini

Immagine

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Re: Comprensorio Sciistico Klausberg E Speikboden (Campo Tur

Messaggio da Poranese457 »

Io ci sono andato in estate....... posti meravigliosi!! :inchino: :inchino: :inchino:

A Campo Tures poi ho beccato la sagra dei funghi porcini (era metà Agosto....) e nun te dico quello che non me so magnato! :D
Immagine
rob
Veterano
Veterano

Messaggio da rob »

Strano, non pensavo fossi così buzzone :lol: :lol:
Che siano posti magnifici non lo metto in dubbio, sia in estate che in inverno, però in questo caso volevo sapere se qualcuno sa darmi informazioni prettamente invernali sulla stazione sciistica.Il mio dubbio non è sullo spettacolo delle montagne che di sicuro non hanno nulla da invidiare, il mio dubbio è se vale la pena andare fin lassù per quel comprensorio sciistico!

@Leo: quanto c'hai messo ad arrivà su?è lunga me sa....Comunque resti un buzzo!Grazie Leo :D :ok:
Valentina Giovagnini

Immagine

Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Messaggio da Poranese457 »

@Leo: quanto c'hai messo ad arrivà su?è lunga me sa....Comunque resti un buzzo!Grazie Leo :D :ok:
Ah boh ero campeggiato a Innerbach Off, sopra Lutago, tra i pascoli degli ermellini e le tane dei lupi :mrgreen:

Non lo so quanto ci vuole da qui ma è parecchio lontano, questo me lo ricordo bene visto che sono arrivato sin lassù in un pullman pieno di ragazzini del dopocresima e sono tornato su un pulmino 8 posti pieno zeppo di frutta avanzata dal campeggio :ohno: :ohno:
Immagine
prometeo
Guru
Guru
Stazione meteo: PCE-FWS 20

Messaggio da prometeo »

Allora:il posto è bello sicuramente ma le piste sono pochine...
Abituato ad altre zone come hai detto è riduttivo il comprensorio, dovresti prendere qualche mezzo e andare nella vicina Brunico e da la a plan de corones oppure la più lontana la Villa in alta badia...
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
rob
Veterano
Veterano

Messaggio da rob »

Il discorso è che volevo andare a Corvara solo che ovviamente ha un certo costo.Allora avrei per le mani un offerta buona per un appartamento a Campo Tures, e quindi pensavo di sfruttarla, il problema è proprio il numero di piste che mi pare scarso.Dovrebbero essere una 50ina di km se non sbaglio però volevo sentire qualcuno di voi se lo sapeva di persona!Se vado a Campo Tures, dopo non mi va di arrivare a La Villa,è lontano a sto punto vado direttamente a Corvara anche perchè quello che risparmio con l offerta lo spendo in benzina! :(
Comunque grazie Matteo!

@Leo: saranno 7/8 ore credo, beh almeno avevi da mangiare al ritorno!! :lol: :lol: SuperLeo!
Valentina Giovagnini

Immagine

MySn0w
Veterano
Veterano
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Oregon Scientific Generica

Messaggio da MySn0w »

Ciao, allora mi sento chiamato in causa, in quanto da tirolese nato a San Candido ti posso dare qualche info :D
Personalmente adoro sciare a Speikboden, in quanto oltre alle belle piste, hai un panorama mozzafiato!!sulla pista più alta ti trovi in mezzo alle rocce e se c'è ottima visibilità vedi fino alla Marmolada!!e soprattutto non c'è il caos di Plan de Corones!!
Chiaramente Klausberg e Speikboden non sono un comprensorio enorme e collegato come nel caso di Plan de Corones, ma se non hai particolari esigenze è più che sufficiente!!E poi se un giorno ci vuoi andare con 10/15 minuti di macchina ci sei. Tieni presente che il paese offre poco, la sera non c'è praticamente niente, è una vacanza prettamente riposante...
ma se ti posso dare la mia opinione, la natura che vivi sciando in questi posti non la trovi altrove e ti lascia senza fiato.. :wink:
Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente

Messaggio da Fili »

Io ti consiglio, se la tua scelta era la Val Badia, di cercare un B&B a La Villa... io dormii in uno molto carino proprio nel paese antico, sotto la fortezza... 30 euro a notte... ma vai a ricordare il nome :(

Campo Tures è bello, le piste non sono certo per "affamati" e devi essere tu a decidere se preferire sci a relax... :wink:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
rob
Veterano
Veterano

Messaggio da rob »

Grazie mille caro Antonio,sinceramente della vita notturna non mi importa granché, per me la settimana bianca è una full immersion nella natura, possibilmente tranquilla e che mi dia la possibilità di rilassarmi sciando e osservando posti stupendi come le Alpi tutte sono secondo me. Detto questo ciò che interessa a me era come hai detto tu, le piste che penso in una settimana si faranno più volte a differenza del Sellaronda per esempio.Però essendo un posto che non ho mai visto mi tenta l'idea!Sono indeciso!Comunque visto che conosci la zona mi sai dire se queste due località sono collegate tra loro ed ovviamente il paese (Campo Tures)?Il residence si chiama Wiesenhof, non so se lo conosci, perchè informazioni dettagliate non se ne trovano purtroppo!Grazie :wink:
Valentina Giovagnini

Immagine

rob
Veterano
Veterano

Messaggio da rob »

Ho visto solo ora la tua risposta Fili, grazie!Se riuscissi a ricordarti il nome sarebbe ottimo.Comunque tutto sommato ho trovato un appartamento a 150 euro a cranio a Corvara dove sono già stato, il problema poi è lo skipass!In tutto sarebbero 344 euro che non è tanto per la zona. Il discorso di Campo Tures è perchè avrei un offerta per un appartamento a soli 60 euro a testa, lo skipass viene 163 euro e con 220 euro passa la paura!il problema al di la del relax, è che la cartina delle piste di Speikboden e Klausberg mostra che non sono unite tra loro e quindi bisognerebbe prendere uno skibus per spostarsi da un'area all'altra. Considerate che di solito parto la mattina presto e rientro all'ultima corsa dell'impianto per 6 giorni disponibili,e quello che mi "preoccupa" sarebbe anche dover fare sempre le stesse piste. Ho comunque qualche giorno per pensarci ancora, quindi accetto qualsiasi consiglio vi venga in mente!
Ultima modifica di rob il ven 18 gen, 2013 19:43, modificato 1 volta in totale.
Valentina Giovagnini

Immagine

MySn0w
Veterano
Veterano

Messaggio da MySn0w »

Grazie mille caro Antonio,sinceramente della vita notturna non mi importa granché, per me la settimana bianca è una full immersion nella natura, possibilmente tranquilla e che mi dia la possibilità di rilassarmi sciando e osservando posti stupendi come le Alpi tutte sono secondo me. Detto questo ciò che interessa a me era come hai detto tu, le piste che penso in una settimana si faranno più volte a differenza del Sellaronda per esempio.Però essendo un posto che non ho mai visto mi tenta l'idea!Sono indeciso!Comunque visto che conosci la zona mi sai dire se queste due località sono collegate tra loro ed ovviamente il paese (Campo Tures)?Il residence si chiama Wiesenhof, non so se lo conosci, perchè informazioni dettagliate non se ne trovano purtroppo!Grazie :wink:
Allora purtroppo non ti posso dire niente sul residence perchè quando vado su soggiorno a casa di mia sorella a Brunico, per i collegamenti sò che c'è un autobus dedicato, ma se hai pazienza chiedo a mia sorella che ne sà di più, visto che fà l'insegnante a Campo Tures ;)
Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente

Messaggio da Fili »

Ho visto solo ora la tua risposta Fili, grazie!Se riuscissi a ricordarti il nome sarebbe ottimo.Comunque tutto sommato ho trovato un appartamento a 150 euro a cranio a Corvara dove sono già stato, il problema poi è lo skipass!In tutto sarebbero 344 euro che non è tanto per la zona. Il discorso di Campo Tures è perchè avrei un offerta per un appartamento a soli 60 euro a testa, lo skipass viene 163 euro e con 220 euro passa la paura!il problema al di la del relax, è che la cartina delle piste di Speikboden e Klausberg mostra che non sono unite tra loro e quindi bisognerebbe prendere uno skibus per spostarsi da un'area all'altra. Considerate che di solito parto la mattina presto e rientro all'ultima corsa dell'impianto per 6 giorni disponibili,e quello che mi "preoccupa" sarebbe anche dover fare sempre le stesse piste. Ho comunque qualche giorno per pensarci ancora, quindi accetto qualsiasi consiglio vi venga in mente!
se sei appassionato di sci, e sei di quelli che parte alle 9 e torna alle 5, penso che in 1 giorno le piste di Campo Tures le fai almeno 3 volte tutte quante :lol:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
ViPARO
Esperto
Esperto
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da ViPARO »

valutare il comprensorio di mont'elmo - sesto dormendo a san candido?
io ad innichen prendo sempre lo stesso appartamento carino ed economico...

l'unico dubbio la neve a marzo...la stazione a a valle non arriva a 1200 quindi non so quanta neve ci possa essere...
[font=Impact]in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"![/font] :freddo:

Immagine
rob
Veterano
Veterano

Messaggio da rob »

@ Fili: In genere faccio come hai detto tu,giornata intera quindi era proprio quella la mia paura!

il Discorso di S.Candido non è che lo escludo come località anche perchè non ci sono mai stato, ma la scelta eventuale di Campo Tures era dettata da un buono di cui potrei usufruire e che vale solo per quel residence a Campo Tures.Comunque se hai il nome dell'appartamento che dici tu dammelo così magari do un occhiata.Se sai dirmi anche il costo dello skipass di quel comprensori non sarebbe male!Comunque anche se gli impianti a valle stanno a 1200 m a metà marzo se fa una buona stagione nevosa credo che lassù si scii ancora senza grossi problemi. :bye:
Valentina Giovagnini

Immagine

MySn0w
Veterano
Veterano

Messaggio da MySn0w »

Oddio se mi parli di San Candido ti dico subito di andarci, sono troppo di parte ma è incantevole :D
Considera che fino a metà Marzo è considerata alta stagione!!Se la stagione invernale è normale, si scia tranquillamente, anzi fine Febbraio inizi di Marzo è il periodo più bello perchè c'è il sole su tutte le piste e non è molto freddo.

Qui trovi info e prezzi per lo skipass ed altro:
http://www.altapusteria.info/alto-adige ... ipass.html

Per Campo Tures mi ha detto mia sorella che c'è lo skibus che giornalmente porta i turisti sui principali comprensori.
http://www.speikboden.it/winter/skibus/skibus-i.php

:bye:
Ultima modifica di MySn0w il sab 19 gen, 2013 12:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi