Superlega: La Vostra Opinione
Moderatore: Moderatori
- snow4ever
- Moderatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Superlega: La Vostra Opinione
Buonasera a tutti ragazzi, apro questo 3D per sapere cosa ne pensate riguardo questa tematica che, in queste ore, sta sconvolgendo il mondo del pallone.
Qui un link per approfondire:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 297060846/
Onestamente (e personalmente) la trovo una proposta vomitevole. A prescindere dal fatto che si verrebbe a creare un divario incolmabile tra club di Serie A e club di Serie B (ossia tutti gli altri che non hanno il "privilegio" di entrare a farvi parte), si smuoverebbero anche cifre inimmaginabili per chiunque. Il tutto finanziato dalla banca più importante a livello planetario.
Cosa ne pensate? Siete favorevoli o sfavorevoli? Credete sia così necessaria o che sia l'ennesimo passo falso del mondo calcistico che ormai non è più identificabile in quello che conoscevamo?
Qui un link per approfondire:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 297060846/
Onestamente (e personalmente) la trovo una proposta vomitevole. A prescindere dal fatto che si verrebbe a creare un divario incolmabile tra club di Serie A e club di Serie B (ossia tutti gli altri che non hanno il "privilegio" di entrare a farvi parte), si smuoverebbero anche cifre inimmaginabili per chiunque. Il tutto finanziato dalla banca più importante a livello planetario.
Cosa ne pensate? Siete favorevoli o sfavorevoli? Credete sia così necessaria o che sia l'ennesimo passo falso del mondo calcistico che ormai non è più identificabile in quello che conoscevamo?
Ultima modifica di snow4ever il lun 19 apr, 2021 16:29, modificato 1 volta in totale.
- menca92
- Utente Senior
- Stazione meteo: Ecowitt
Io sono in contrasto. Da un lato viene meno tutto il romanticismo della squadra da tifare in Italia e semmai in Europa. In questo modo sarebbe un freddo campionato elitario, spettacolare forse ma...
D'altra parte in un colpo solo facciamo fuori dal campionato una grossa fetta di mafia calcistica, con forse un campionato più povero, ma forse più equilibrato e spettacolare in cui anche le famose provinciali possono dire la loro.
Certo è che di primo acchito ho pensato a una "porcata" bella e buona.
D'altra parte in un colpo solo facciamo fuori dal campionato una grossa fetta di mafia calcistica, con forse un campionato più povero, ma forse più equilibrato e spettacolare in cui anche le famose provinciali possono dire la loro.
Certo è che di primo acchito ho pensato a una "porcata" bella e buona.
"Non apportano nulla di costruttivo o tecnico questi commenti insulsi" (cit. Il vate)
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
Inverno 2017/2018: 97 cm
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
- Località: Bologna zona stazione - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: Superlega: La Vostra Opinione
Uno Scisma d'Occidente in versione calcistica davvero.
Devo dire che la posizione della UEFA, seppur totalmente capibile, mi colpisce. Veramente una spaccatura netta e decisa di fatto immediatamente che rischia di creare una divisione quasi incolmabile nel calcio europeo.
Arrivando al format, devo dire che non mi piace come idea, per nulla. Il romanticismo del calcio, seppur non del tutto annullato (5 squadre sarebbero comunque selezionate per merito) subirebbe una bella batosta e secondo me ciò, più che avvicinare, allontanerebbe molte persone dal mondo del pallone.
Lo spettacolo sarebbe assicurato ma mi parrebbe tutto troppo "a tavolino" senza la Roma, l'Ajax o l'Atalanta di turno che fa vedere cose spettacolari a caso (o meglio, possibilità questa che esisterebbe ma ridimensionata rispetto alla Champions odierna).
Boh, io spero che questo progetto sia ritirato e che si ritorni a dialogare magari per una riforma della Champions League ma non una sua sostituzione, tra l'altro con ripercussioni così pesanti.
Devo dire che la posizione della UEFA, seppur totalmente capibile, mi colpisce. Veramente una spaccatura netta e decisa di fatto immediatamente che rischia di creare una divisione quasi incolmabile nel calcio europeo.
Arrivando al format, devo dire che non mi piace come idea, per nulla. Il romanticismo del calcio, seppur non del tutto annullato (5 squadre sarebbero comunque selezionate per merito) subirebbe una bella batosta e secondo me ciò, più che avvicinare, allontanerebbe molte persone dal mondo del pallone.
Lo spettacolo sarebbe assicurato ma mi parrebbe tutto troppo "a tavolino" senza la Roma, l'Ajax o l'Atalanta di turno che fa vedere cose spettacolari a caso (o meglio, possibilità questa che esisterebbe ma ridimensionata rispetto alla Champions odierna).
Boh, io spero che questo progetto sia ritirato e che si ritorni a dialogare magari per una riforma della Champions League ma non una sua sostituzione, tra l'altro con ripercussioni così pesanti.
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
La morte del calcio, visto come lo sport del popolo. Già non lo era più da un bel po', ma ora gli hanno dato la mazzata finale.
Per quanto mi riguarda, egoisticamente parlando, sono 3 posti in più in serie A. Per il resto, facessero pure il loro bel campionato d'élite.
Riguardo alle minacce di Fifa e Uefa, sono più che giustificate, ma temo saranno solo parole al vento... alla fine l'unica cosa che potrebbero fare, ma che alla fine non faranno, sarà di escludere le squadre dalle competizioni europee, ma tutto il resto, compresa l'esclusione dei giocatori dalle nazionali, non verrà mai attuato.
Per quanto mi riguarda, egoisticamente parlando, sono 3 posti in più in serie A. Per il resto, facessero pure il loro bel campionato d'élite.
Riguardo alle minacce di Fifa e Uefa, sono più che giustificate, ma temo saranno solo parole al vento... alla fine l'unica cosa che potrebbero fare, ma che alla fine non faranno, sarà di escludere le squadre dalle competizioni europee, ma tutto il resto, compresa l'esclusione dei giocatori dalle nazionali, non verrà mai attuato.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Fili
- Guru
La Champions già l'hanno riformata, dal 2024/2025 a girone unico di 36 squadre. Le prime 8 si qualificano direttamente agli ottavi, poi dalla 9 alla 24 spareggi per gli altri 8 posti. Almeno così ho capito, ma ho sentito di fretta.Boh, io spero che questo progetto sia ritirato e che si ritorni a dialogare magari per una riforma della Champions League ma non una sua sostituzione, tra l'altro con ripercussioni così pesanti.
Per quanto riguarda la Superlega, la formula è bella.... ma totalmente inapplicabile visti i contrasti con i campionati nazionali. I calendari si sovrapporrebbero ogni settimana. Boh... io non penso sia possibile una serieA senza Juve Milan ed Inter. Chi la vedrebbe?
Sicuro sarebbe fecile DAZN che ha sborsato quasi 1mld di euro per i diritti della serie A dei prossimi anni
Ultima modifica di Fili il lun 19 apr, 2021 18:12, modificato 2 volte in totale.
- stefc
- Veterano
- Stazione meteo: Altro
Ormai da tempo tutto è un business......
Se queste società hanno intenzione di portare avanti questa iniziativa, vuol dire che hanno fatto bene i conti......
Come al solito tutto diventa uno scontro tra il Sistema calcio ed i clubs ribelli, partono le minacce e le possibili ritorsioni....
I "ribelli" vogliono fare la superlega ? Che la facciano, vediamo cosa verrà fuori e se riusciranno a sostenerla nel tempo......
Il Sistema vuole estromettere i "ribelli" dal giro del calcio ritenuto legale ed ufficiale ? Che li estromettano, vediamo cosa ci guadagna.....
A me sembra che ognuna delle due parti voglia difendere i propri interessi ed il proprio business, non solo i "ribelli"......
Se queste società hanno intenzione di portare avanti questa iniziativa, vuol dire che hanno fatto bene i conti......
Come al solito tutto diventa uno scontro tra il Sistema calcio ed i clubs ribelli, partono le minacce e le possibili ritorsioni....
I "ribelli" vogliono fare la superlega ? Che la facciano, vediamo cosa verrà fuori e se riusciranno a sostenerla nel tempo......
Il Sistema vuole estromettere i "ribelli" dal giro del calcio ritenuto legale ed ufficiale ? Che li estromettano, vediamo cosa ci guadagna.....
A me sembra che ognuna delle due parti voglia difendere i propri interessi ed il proprio business, non solo i "ribelli"......
- virgi
- Esperto
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
Premetto tutto dicendo che il calcio è stato già a suo tempo rovinato principalmente da Psg e City, che in pratica hanno fatto "i nuovi prezzi" di mercato una decina di anni fa comprando difensori scarsi a cifre esorbitanti (vedasi Stones e Otamendi, come anche Marquinhos), la superleague contribuirà ad acuire le differenze tra questi club (che verranno praticamente finanziati da una banca d'affari americana per dei corrispettivi altissimj) e tutti gli altri club. Se dovessero oltretutto estromettere Juve , Inter e Milan dalla Serie A, il campionato non lo vedrebbe più nessuno. Gli "spettatori" e il blasone delle altre 4 sorelle attuali non è minimamente paragonabile alle 3 sopra citate. Il format in sé non sarebbe male, è stato già adottato per il basket, anche se con regole per accedervi discutibili. La Reyer ha vinto lo scudetto due anni fa e si è qualificata solo per l'Eurocup.
Ultima modifica di virgi il lun 19 apr, 2021 20:51, modificato 2 volte in totale.
-
- Esperto
- Località: Casa: Gallese (VT) 135 m - Lavoro: Vignanello (VT) 369 m; Vallerano (VT) 390 m
Fosse per me avrai già portato la Juve via dall'Italia già dal 2006, le reazioni indignate di tifosi e giornalisti da bar che sparano a zero solo contro la vecchia signora e Agnelli nonostante ci siano anche Inter e Milan non fa che confermare la mia idea . La formula è carina, si potrebbe fare al posto della Champions per evitare assurde sovrapposizioni di calendari. L'UEFA e la FIFA sono le prime responsabili di tutto ciò, che ne paghino ora le conseguenze.
- Fili
- Guru
Il Real nel 2009 comprò Kakà e CR7 nella stessa estate...il Chelsea di Abramovich fu probabilmente il precursore degli acquisti multimilionari. PSG e City vennero qualche annetto dopo. Marquinhos poi è tutto meno che scarsoPremetto tutto dicendo che il calcio è stato già a suo tempo rovinato principalmente da Psg e City
- virgi
- Esperto
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
Hai ragione, mi ero dimenticato il Chelsea di Abramovich, vero . Al di là dello scarso o non scarso(oggi effettivamente è un ottimo giocatore, a suo tempo fu pagato 35mln, che comunque per essere un ragazzo giovane era tanto secondo me) quelle squadre hanno giocato ad alzare palesemente la posta dieci anni fa e hanno fatto fuori le squadre di medio livello che tendono ad autofinanziarsi.
Vediamo come si svilupperà la discussione con la Fifa e la UEFA. Per loro sembra come la bomba di Mario Party finita improvvisamente nelle loro mani.
Vediamo come si svilupperà la discussione con la Fifa e la UEFA. Per loro sembra come la bomba di Mario Party finita improvvisamente nelle loro mani.
Ultima modifica di virgi il lun 19 apr, 2021 21:38, modificato 1 volta in totale.
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Seguo il calcio e sono aggiornato ma sono anni che ho disdetto pay-tv e solo raramente vedo le partite.
L’Uefa ha permesso nell’ultimo decennio l’ingresso di quantità di soldi da ogni dove senza regolamenti, dai Russi prima poi dai paesi arabi che hanno alzato stipendi e costi dei giocatori a livelli spropositati inaccessibili spesso anche ai maggiori club. Sentire vergogna da parte dell’Uefa mi sembra ridicolo! Hanno inserito il Fair play finanziario per dare una regola, devastando comunque chi non ha soldi, permesso a società di diventare SpA ecc ecc
La FIFA che minaccia i giocatori di non essere più ammessi in nazionale, questo da parte di chi prende soldi per organizzare un mondiale in mezzo al deserto per il bene del calcio?
Detto questo non è che mi entusiasmi la Super League, ma visto che le squadre per fare più o meno le stesse partite guadagnerebbero molte volte tanto la
Champions è più che comprensibile organizzarsi per renderlo reale specie in questo periodo.
Calcio per divertimento non esiste ad alti livelli, ora men che meno
L’Uefa ha permesso nell’ultimo decennio l’ingresso di quantità di soldi da ogni dove senza regolamenti, dai Russi prima poi dai paesi arabi che hanno alzato stipendi e costi dei giocatori a livelli spropositati inaccessibili spesso anche ai maggiori club. Sentire vergogna da parte dell’Uefa mi sembra ridicolo! Hanno inserito il Fair play finanziario per dare una regola, devastando comunque chi non ha soldi, permesso a società di diventare SpA ecc ecc
La FIFA che minaccia i giocatori di non essere più ammessi in nazionale, questo da parte di chi prende soldi per organizzare un mondiale in mezzo al deserto per il bene del calcio?
Detto questo non è che mi entusiasmi la Super League, ma visto che le squadre per fare più o meno le stesse partite guadagnerebbero molte volte tanto la
Champions è più che comprensibile organizzarsi per renderlo reale specie in questo periodo.
Calcio per divertimento non esiste ad alti livelli, ora men che meno
Ultima modifica di giantod il lun 19 apr, 2021 22:06, modificato 1 volta in totale.
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Discorsi facili per tifosi da TV e non da stadio. Il calcio è passione, non solo business e lustrini. Tutto il resto è noia.
Ma capisco che certi concetti per il 90% degli appassionati di calcio, o comunque per chi non ha iniziato a seguire il calcio da almeno 30 anni, siano difficili da comprendere fino in fondo.
Ribadisco, per quanto mi riguarda ben venga la Superlega. Quello di cui mi rammarico, lo ripeto, è che le minacce di Fifa e Uefa rimarranno solo parole al vento. Anche perché, come ha detto giustamente Mat, parliamo del bue che dice cornuto all'asino.
Ma capisco che certi concetti per il 90% degli appassionati di calcio, o comunque per chi non ha iniziato a seguire il calcio da almeno 30 anni, siano difficili da comprendere fino in fondo.
Ribadisco, per quanto mi riguarda ben venga la Superlega. Quello di cui mi rammarico, lo ripeto, è che le minacce di Fifa e Uefa rimarranno solo parole al vento. Anche perché, come ha detto giustamente Mat, parliamo del bue che dice cornuto all'asino.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
- enniometeo
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
La predica arriva da chi ha organizzato i mondiali in Qatar nel bel mezzo della stagione...solo per soldi dove il calcio non conta assolutamente nulla
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
- Gab78
- Guru
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Ventus W83x,Altro
Da diverso tempo ormai seguo il calcio professionistico come uno studente segue l'ultima ora di lezione dell'ultimo giorno di scuola...
Ormai è semplicemente business, come dice il buon Stefc, ma non da ora, ovviamente...
Ormai è semplicemente business, come dice il buon Stefc, ma non da ora, ovviamente...
E Street Band on my mind...
- zerogradi
- Contributor
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
Discorso complesso, molto. La Uefa e la Fifa ora fanno gli angeli, ma guidano un baraccone da miliardi di euro, ed il solo 13% viene girato ai club... Cioè nulla.
Si sono arricchiti per anni, e ora parlano di sportività e valori dello sport...
Se quei 12 club se ne vanno, la uefa è in ginocchio e dovrà abbassare la testa, non viceversa.
Si sono arricchiti per anni, e ora parlano di sportività e valori dello sport...
Se quei 12 club se ne vanno, la uefa è in ginocchio e dovrà abbassare la testa, non viceversa.
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo