Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

Sezione per discutere di stazioni meteorologiche, strumenti di rilevazione e software, con consigli e richieste sulle installazioni e il funzionamento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Enzo76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Ventus W83x
Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

Messaggio da Enzo76 »

Buongiorno, ho un Meteobridge tipo TP-LINK TL-MR3020 è mi da un problema di collegamento in wifi con il mio modem.
Mi spiego, quando spengo il modem e poi lo riaccendo, il meteobridge non si ricollega con esso quindi per farlo devo staccare l'alimentazione del meteobridge e riattaccarla e quindi si ricollega al modem.
La stessa cosa quando ho un blackout a casa.
Ho l'impressione che il meteobridge si collega al modem solo se il modem e già pronto e il meteobridge si collega dopo.
Chiedo se esiste una impostazione del meteobridge dove posso impostare il collegamento al wifi solo dopo qualche minuto che è stato alimentato.
Grazie.
nevone_87
Guru
Guru
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Re: Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

Messaggio da nevone_87 »

Buongiorno, ho un Meteobridge tipo TP-LINK TL-MR3020 è mi da un problema di collegamento in wifi con il mio modem.
Mi spiego, quando spengo il modem e poi lo riaccendo, il meteobridge non si ricollega con esso quindi per farlo devo staccare l'alimentazione del meteobridge e riattaccarla e quindi si ricollega al modem.
La stessa cosa quando ho un blackout a casa.
Ho l'impressione che il meteobridge si collega al modem solo se il modem e già pronto e il meteobridge si collega dopo.
Chiedo se esiste una impostazione del meteobridge dove posso impostare il collegamento al wifi solo dopo qualche minuto che è stato alimentato.
Grazie.
Ciao anche io ho meteobridge da svariati anni, è normale, il programma interno prende il collegamento una volta che la connessione internet è tornata disponibile, altrimenti refresha in continuo.

Io per comodità ho preso un range extender e l'ho collegato in LAN, oltre ad agganciarsi prima se internet non è disponibile con router spento, rimane collegato in attesa del ripristino della rete-
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>2 WEBCAM e dati meteo online (nuovo sito)

Immagine
Enzo76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Stazione meteo: Ventus W83x
Re: Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

Messaggio da Enzo76 »

Ciao, ti ringrazio per il tuo consiglio è l'ho seguito. Infatti ho collegato il meteobridge tramite cavo ethernet ad un wifi extender il quale a sua volta è collegato in wifi al modem. Da quel momento dopo le interruzioni di corrente il meteobridge si è sempre ricollegato su internet.
Grazie
Vincenzo Ferreri
Rispondi