19 Settembre 2011 - Osservazioni Meteo
Moderatore: Moderatori
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
Vento da S, fulminazione a S e a W, aria d'attesa... si parte col nightcasting!!!
+22.2°, UR 56%, nuvoloso
+22.2°, UR 56%, nuvoloso
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- nevone_87
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: 19 Settembre 2011 - Osservazioni Meteo
21,7°C con vento da sud/est ogni tanto con belle raffiche.. fulminazione da ovest verso N/O
pressione 1006.8hpa
pressione 1006.8hpa
- Frasnow
- Contributor
Se non fa almeno 10mm d'acqua stanotte mi incaxxo a morte!21,7°C con vento da sud/est ogni tanto con belle raffiche.. fulminazione da ovest verso N/O
pressione 1006.8hpa
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- mausnow
- Veterano
- Preferenza meteo: Indifferente
ops è il 19,
dicevo che ora ci sono sgrulloni in discontinua successione, tanta irregolarità, ma di conforto c'è lo sgocciolìo delle grondaie ed ulteriori brontolii in avvicinamento.
Temp. 20.3
dicevo che ora ci sono sgrulloni in discontinua successione, tanta irregolarità, ma di conforto c'è lo sgocciolìo delle grondaie ed ulteriori brontolii in avvicinamento.
Temp. 20.3
- Frasnow
- Contributor
Tuoni sempre più vicini, manca l'acqua però...
- and1966
- Moderatore
- Stazione meteo: Nessuna
Cambiato giorno, non mi ero accorto .... . Comunque, un primo timido scroscio, ma sostanzialmente molto fumo (inteso come corollario di tuoni e fulmini), ma davvero poco arrosto , al momento.
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
- Veterano
Quà a Sansepolcro ci siamo, fulmini violenti e senza soluzione di continuità in avvicinamento da sud sud ovest e da circa 10 minuti sta piovendo forte ed in contino aumento di intesità temperatura +19.6°C in calo e con altissima U.R. finalmente è arrivato il fronte
- burjan
- Contributor
Il fronte è arrivato, eccome, su tutta l'Umbria occidentale, con accumuli che in qualche zona sfiorano i 50 mm. Su alcune zone del Viterbese sfioriamo i 100. In questo momento ha iniziato a piovere bene anche su Foligno, dove è anche iniziato il calo termico. 17°C e notte finalmente degna delle aspettative.
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Svegliato dall'ennesimo temporale stavolta decisamente intenso e sopratutto produttivo! diluvia qua nel corcianese caduti oltre
20 mm in poco tempo
20 mm in poco tempo
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
- nevone_87
- Guru
- Frasnow
- Contributor
Buongiorno!
Temperatura: 17.0°C
Umidità: 90%
Pressione: 1003.7 hPa
Vento 15.6 Km/h da NNW
Pioggia odierna: 2.7 mm
Temperatura: 17.0°C
Umidità: 90%
Pressione: 1003.7 hPa
Vento 15.6 Km/h da NNW
Pioggia odierna: 2.7 mm
- Poranese457
- Socio Fondatore
E' stato il finimondo!
Ieri sera sono partito da casa verso le 23.20 per portare a casa la fidanzata (cui avevo provvidenzialmente impedito di prender la macchina) e in 30 minuti scarsi di strada (Porano-Orvieto-Porano) cosa non ho visto.... Sembrava di stare a Belgrado durante i bombardamenti tale era l'intensità luminosa dovuta alle continue fulminazioni: praticamente potevo andare in giro anche a fari spenti tanto la strada era COSTANTEMENTE illuminata a giorno: mai vista una cosa simile, ho avuto vera paura nonostante i tuoni (e quindi il temporale) fossero lontani.
Appena arrivato a casa, attorno alle 23.45, è iniziato a piovere sul mio colle e la pioggia è continuata battente per tutta la notte con un accumulo elettronico di 49.6mm Purtroppo il pluvio manuale si riempie a 45mm e di conseguenza non posso verificare l'accumulo effettivo con quello... ma stanotte di tutto avevo voglia tranne che di uscire a svuotarlo
Situazione strade abbastanza tranquille: non ho scorto allagamenti di sorta e solo un pò di "sporco" rovina il manto stradale.
Attualmente dopo un pò di pausa è da circa mezz'ora che ha ricominciato a piovere con intensità via via crescente: la definirei moderata al momento.
Temperatura minima a Porano di +15.1°C
Purtroppo non ho potuto lasciare la stazione online perchè la connessione internet del computer cui è collegata è saltata ieri sera attorno alla mezzanotte
PS: vi ringrazio per tutti gli scatti di webcam&co. che mi avete dedicato ieri sera: come siete dolci!
Ieri sera sono partito da casa verso le 23.20 per portare a casa la fidanzata (cui avevo provvidenzialmente impedito di prender la macchina) e in 30 minuti scarsi di strada (Porano-Orvieto-Porano) cosa non ho visto.... Sembrava di stare a Belgrado durante i bombardamenti tale era l'intensità luminosa dovuta alle continue fulminazioni: praticamente potevo andare in giro anche a fari spenti tanto la strada era COSTANTEMENTE illuminata a giorno: mai vista una cosa simile, ho avuto vera paura nonostante i tuoni (e quindi il temporale) fossero lontani.
Appena arrivato a casa, attorno alle 23.45, è iniziato a piovere sul mio colle e la pioggia è continuata battente per tutta la notte con un accumulo elettronico di 49.6mm Purtroppo il pluvio manuale si riempie a 45mm e di conseguenza non posso verificare l'accumulo effettivo con quello... ma stanotte di tutto avevo voglia tranne che di uscire a svuotarlo
Situazione strade abbastanza tranquille: non ho scorto allagamenti di sorta e solo un pò di "sporco" rovina il manto stradale.
Attualmente dopo un pò di pausa è da circa mezz'ora che ha ricominciato a piovere con intensità via via crescente: la definirei moderata al momento.
Temperatura minima a Porano di +15.1°C
Purtroppo non ho potuto lasciare la stazione online perchè la connessione internet del computer cui è collegata è saltata ieri sera attorno alla mezzanotte
PS: vi ringrazio per tutti gli scatti di webcam&co. che mi avete dedicato ieri sera: come siete dolci!
- Marco376
- Guru
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica,Altro
Buongiorno!
Qui bella innaffiata con temporali a ripetizione e fulmini a volontà.
Prima della mezzanotte sono caduti 3,6 mm.
Oggi 31 mm con rate max di 158 mm/hr.
Minima di 13,6°C in corso con UR al 91%.
Cielo coperto, pioggia debole.
Qui bella innaffiata con temporali a ripetizione e fulmini a volontà.
Prima della mezzanotte sono caduti 3,6 mm.
Oggi 31 mm con rate max di 158 mm/hr.
Minima di 13,6°C in corso con UR al 91%.
Cielo coperto, pioggia debole.
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Buongiorno!
Acqua doveva essere e acqua è stata. Temporali continui per tutta la notte, anche violenti e accumulo di ben 31 mm qui a S. Sisto (30.5 in centro).
Forte calo termico... qui siamo in minima in questo momento con +14.5... continua a cadere qualche goccia... cielo coperto.
A dopo per altri dettagli!
Acqua doveva essere e acqua è stata. Temporali continui per tutta la notte, anche violenti e accumulo di ben 31 mm qui a S. Sisto (30.5 in centro).
Forte calo termico... qui siamo in minima in questo momento con +14.5... continua a cadere qualche goccia... cielo coperto.
A dopo per altri dettagli!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- burjan
- Contributor
Valle Umbra ancora una volta saltata dalla pioggia vera, con scroscetti di poco conto durante la seconda parte della notte, tante fulminazioni, tutti svegli ed alla fine intorno ai 5-7 mm. nel pluvio. Adesso gli ultimi residui della perturbazione ci stanno dando un pò di premio di consolazione, con pioggia moderata da 5-10 minuti. Vediamo se almeno riusciamo ad arrivare a 10 mm.
12.8°C a Colfiorito, a testimonianza del fatto che qui l'aria fredda deve ancora entrare per bene.
Speranze di accumuli seri affidati alla ritornante, rispetto alla quale i meteogrammi continuano a proporre parametri da fantascienza. Vediamo se ci va male per la terza volta.
Vien voglia davvero di mandare in mona un sacco di cose, l'orto in primis.
12.8°C a Colfiorito, a testimonianza del fatto che qui l'aria fredda deve ancora entrare per bene.
Speranze di accumuli seri affidati alla ritornante, rispetto alla quale i meteogrammi continuano a proporre parametri da fantascienza. Vediamo se ci va male per la terza volta.
Vien voglia davvero di mandare in mona un sacco di cose, l'orto in primis.