Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
Moderatore: Moderatori
- marvel
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
Questo Topic è interamente dedicato ai lamenti, alle imprecazioni, nonché ai pianti dei delusi e a tutti quelli che esprimere timori e prevedere "la fine dell'inverno".
Chiunque sia incline al pianto, all'incazzatura e alla lamentela, sia motivata che non, qui dentro potrà fare e dire quello che vorrà, ma guai a sforare su altri topic.
Chi lo farà verrà avvertito dai moderatori 1, 2 volte, poi scatterà l'ammonizione e successivamente...
Questo è un provvedimento eccezionale, che credo sia opportuno in casi come questo in cui un numero sempre maggiore tende a scrivere e seguire molto il forum.
E' diventato molto difficile seguire pagine con 1 lamento ogni 2 messaggi (se va bene).
Questa cosa è fastidiosa e contagiosa e ritengo inaccettabile in un periodo avvincente come questo.
Si rischia di paralizzare e rendere inefficiente il forum, passando il tempo a fare lo slalom tra i pianti e le proteste (contro chi, poi, non si sa) piuttosto che a legger e e parlare di meteorologia e di fenomeni.
Questa cosa innervosisce anche la maggior parte di chi scrive e di chi ci legge, con il risultato di sporcare i topic, rendere tutti più nervosi ed allontanare molti frequentatori del forum che qui cercano opinioni significative e non stupide lamentele e pianti.
Spero che la cosa possa portare giovamento.
Marvel
Chiunque sia incline al pianto, all'incazzatura e alla lamentela, sia motivata che non, qui dentro potrà fare e dire quello che vorrà, ma guai a sforare su altri topic.
Chi lo farà verrà avvertito dai moderatori 1, 2 volte, poi scatterà l'ammonizione e successivamente...
Questo è un provvedimento eccezionale, che credo sia opportuno in casi come questo in cui un numero sempre maggiore tende a scrivere e seguire molto il forum.
E' diventato molto difficile seguire pagine con 1 lamento ogni 2 messaggi (se va bene).
Questa cosa è fastidiosa e contagiosa e ritengo inaccettabile in un periodo avvincente come questo.
Si rischia di paralizzare e rendere inefficiente il forum, passando il tempo a fare lo slalom tra i pianti e le proteste (contro chi, poi, non si sa) piuttosto che a legger e e parlare di meteorologia e di fenomeni.
Questa cosa innervosisce anche la maggior parte di chi scrive e di chi ci legge, con il risultato di sporcare i topic, rendere tutti più nervosi ed allontanare molti frequentatori del forum che qui cercano opinioni significative e non stupide lamentele e pianti.
Spero che la cosa possa portare giovamento.
Marvel
Ultima modifica di marvel il ven 10 feb, 2012 23:17, modificato 2 volte in totale.
- marvel
- Contributor
Re: Pianti, lamenti ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui
Il primo lo scrivo io:
secondo me andrà tutto in malora... poche precipitazioni... si fermeranno all'AGIP di Magliano Sabina!!!!
secondo me andrà tutto in malora... poche precipitazioni... si fermeranno all'AGIP di Magliano Sabina!!!!
- prometeo
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
Re: Pianti, Lamenti Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui
vedo ora il topic, dila' imprecavo contro le nevicate occidentali
ed imprecherò contro il liscio di domani
tu massi stai in una botte di ferro
almeno domani
ed imprecherò contro il liscio di domani
tu massi stai in una botte di ferro
almeno domani
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
www.perugiameteo.it
- Icestorm
- Contributor
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Finalmente un topic che raccolga QUALSIASI lamentela vogliate fare! Direi che i moderatori del topic possano tranquillamente essere Fili e Pigimeteo... senza offesa si dice
- Fili
- Guru
Premetto che questo topic è ridicolo e sa di ghetto
Detto questo, è altrettanto ridicolo bollare ME come pessimista e lamentoso quando SONO STATO UNO DEI POCHISSIMI qui dentro, due settimane fa, a dire che l'Inverno poteva dare ancora molto.
Tant'è che, in mezzo alla disperazione del 70% dei forumisti, aprivo il topic che ha poi portato a questa situazione, di cui ora godono (e da domani godranno) TUTTI tranne me e pochi altri.
Non c'entra la competitività (ma che c...o state a dì?), non c'entra nulla di niente.
C'entra solo la DELUSIONE (finora) di avere visto nevicare OVUNQUE (Roma, Firenze, Pisa, Livorno, perfino Anzio) negli ultimi 4 anni tranne che QUI. Io non mi sono stufato di ieri (me lo aspettavo) ma sono stufo degli ultimi 4 inverni.
Vi sembra strano? A me no. Non siamo tutti uguali, e ognuno manifesta la propria delusione come vuole, nel rispetto degli altri utenti.
Detto ciò, non scriverò una lettera in più in questo Topic, che spero sparisca.
Detto questo, è altrettanto ridicolo bollare ME come pessimista e lamentoso quando SONO STATO UNO DEI POCHISSIMI qui dentro, due settimane fa, a dire che l'Inverno poteva dare ancora molto.
Tant'è che, in mezzo alla disperazione del 70% dei forumisti, aprivo il topic che ha poi portato a questa situazione, di cui ora godono (e da domani godranno) TUTTI tranne me e pochi altri.
Non c'entra la competitività (ma che c...o state a dì?), non c'entra nulla di niente.
C'entra solo la DELUSIONE (finora) di avere visto nevicare OVUNQUE (Roma, Firenze, Pisa, Livorno, perfino Anzio) negli ultimi 4 anni tranne che QUI. Io non mi sono stufato di ieri (me lo aspettavo) ma sono stufo degli ultimi 4 inverni.
Vi sembra strano? A me no. Non siamo tutti uguali, e ognuno manifesta la propria delusione come vuole, nel rispetto degli altri utenti.
- elisa19821236982001
- Esperto
- Località: Colle San Giovanni Profiamma 350 m.s.l.m - Foligno (Perugia)
Oggi ho un diavolo per capello! Sono riuscita a vedere solo qualche misero fiocchetto! E pensare che stavolta c'avevo quasi creduto!!!
Comunque sono contenta per chi ha avuto la possibilità di vedere la dama bianca!
Comunque sono contenta per chi ha avuto la possibilità di vedere la dama bianca!
- gubbiomet
- Guru
Spero fortemente di non doverci scrivere.....
- cptnemo
- Esperto
- Stazione meteo: LaCrosse WS3650,Oregon Scientific Generica
Commosso per l'apertura di questo topic, che magari può rimanere anche vuoto, ma che permetterò se non altro di tenere gli altri topic puliti: non è possibile che nel forum di snowcasting ce ne siano la metà di gente che dice che dalle loro parti non nevica a ritmo di 5 minuti.
Bravo Massi!
Bravo Massi!
- Poranese457
- Socio Fondatore
Si però le previsioni, di qualsiasi tipo, continuate a farle dilà...
Questo topic va bene per gli sfoghi ma quando si parla di PREVISIONI ognuno è libero di fare la propria e di scriverla, quindi, nel topic dedicato purchè essa sia il più possibile disinteressata
EDIT: sono d'accordo pure io che è assolutamente ODIOSO sentire lamentele perchè in altri posti sia nevicato e nel proprio orticello no però andiamoci cauti con le etichettature
Questo topic va bene per gli sfoghi ma quando si parla di PREVISIONI ognuno è libero di fare la propria e di scriverla, quindi, nel topic dedicato purchè essa sia il più possibile disinteressata
EDIT: sono d'accordo pure io che è assolutamente ODIOSO sentire lamentele perchè in altri posti sia nevicato e nel proprio orticello no però andiamoci cauti con le etichettature
- Fede
- Veterano
Ti manca la neve? Sei invidioso del tuo vicino che a 100m in linea d'aria ha la rampa del garage imbiancata? Odi i Toscani e i Marchigiani che hanno accumuli d record? Sei stanco di questo piattume di regione dove non fa freddo né caldo come negli estremi del mondo?
[align=center]
[font=Comic Sans MS]ECCO LA SOLUZIONE!!![/font][/align]
[align=center]take it easy.... [/align]
P.S. ma ci si può lamentare anche per la neve che cade o quello va fatto in altro apposito topic? In quanto antineve mi sento ghettizzato e discriminato. Vorrei farlo presente....!
[align=center]
[font=Comic Sans MS]ECCO LA SOLUZIONE!!![/font][/align]
[align=center]take it easy.... [/align]
P.S. ma ci si può lamentare anche per la neve che cade o quello va fatto in altro apposito topic? In quanto antineve mi sento ghettizzato e discriminato. Vorrei farlo presente....!
Ultima modifica di Fede il gio 02 feb, 2012 12:33, modificato 2 volte in totale.
- marvel
- Contributor
Si, certo, ma io non ti ho dato del lamentoso, timoroso, incazzoso per mia semplice deduzione... se sei onesto e vai a rileggerti tutti i messaggi troverai molti che ti rispondono in continuo (io mai) dicendoti di non preoccuparti, oppure dicendoti che stai ripetendo le stesse lamentele e timori in continuo...Premetto che questo topic è ridicolo e sa di ghetto
Non c'entra niente l'inverno, le settimane scorse o altro, ma parliamo di questi giorni.
Non sei l'unico, sia chiaro, e forse nemmeno il più attivo in tal senso.
Questa stanza non è una punizione per nessuno, è un'opportunità.
Non è un ghetto, perché tutti potranno scrivere qui come negli altri topic, ma l'intento è quello di rendere migliore la lettura di topic dedicati alle previsioni e alle segnalazioni.
Questa decisione è stata presa anche troppo in ritardo (andava prevista prima, come fatto su molti altri forum), ma dopo numerose segnalazioni di quando sopra descritto, credo sia arrivato il momento per crearla.
PS(tra l'altro ho reso il messaggio di avviso ancor più generico ed anonimo)
Ultima modifica di marvel il gio 02 feb, 2012 12:42, modificato 1 volta in totale.
- marvel
- Contributor
Non capisco perché in quel posto ameno che è Porano (con gentaccia che sagoma forme falliche invece di pupazzi di neve) debba nevicare sempre!!!
Ma che cavolo!
Ma che cavolo!
- Icestorm
- Contributor
Dai Fili su ma perchè la devi prendere così? In fondo se non hai lamentele da fare il tuo nome potrebbe nemmeno comparire in questo topic...non si può parlare di ghetto nessuno obbliga nessuno. E' una misura (giustissima) per tener puliti i topic di questo periodo, cosa assurdamente difficoltosa.
Siamo in gran parte tutti amici accomunati da una stessa passione, e nessuno vuole demonizzare, declassare, ghettizzare l'altro..semplicemente..tutto qua
Siamo in gran parte tutti amici accomunati da una stessa passione, e nessuno vuole demonizzare, declassare, ghettizzare l'altro..semplicemente..tutto qua
- Poranese457
- Socio Fondatore
Non capisco perché in quel posto ameno che è Porano (con gentaccia che sagoma forme falliche invece di pupazzi di neve) debba nevicare sempre!!!
Ma che cavolo!
Il detto è vecchio come il cucco.... "Gente allegra, Dio l'aiuta"
EDIT: sul perchè a Porano nevichi praticamente sempre ci sarebbe da fare un lungo discorso legato essenzialmente alla posizione orografica dirimpettaia ai Vulsini.
Quando questa curiosa fase fredda sarà terminata magari mi lancerò in un'analisi più dettagliata
- cptnemo
- Esperto
- Stazione meteo: LaCrosse WS3650,Oregon Scientific Generica
Questi sono riti propiziatori antichissimi che dovremmo tutti adottare, se la fa a Terni Massimilià vediamoci a piazza tacito per farne uno grosso il triplosagoma forme falliche invece di pupazzi di neve