Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
...non è Foligno ad essere più calda, è solo più orientale, e la zona di Perugia è più occidentale: voglio dire, con le rodanate l'aria fredda investe in pieno la Toscana e, quindi l'Umbria occidentale, generalmente fino a Perugia; da Ponte S. Giovanni in poi, verso Bastia, S. Maria e Foligno le temperature in queste circostanze, salgono (anche se questo non è sempre detto, dipende anche dall'arrivo di fronti freddi locali..) ed è quello che ho notato in anni di viaggi fra Toscana e Foligno; il freddo vero noi lo becchiamo da NE , l'unica nostra vera possibilità di vedere la neve qui in pianura..
Temo di doverti quotare anch'io. In tutti questi anni le nevicate a Foligno città sono state sempre dovute a scollinamenti dello stau o a fronti freddi orientali.
Ho ricordi molto vaghi di nevicate "tirreniche", ma risalgono all'inizio degli anni 80, e c'era per giunta un gran bel cuscinetto di rinforzo. Forse anche qualcosa nel 2003, ma allora si veniva da una prolungata fase di inversioni termiche.
L'ultimo LAMMA ci dà l'ammasso davvero in avvicinamento, vento che ora per la prima volta nel pomeriggio gira da W puro.
E dajjjeeeeeeeeeeeee.........
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Buona sera.
Qui ad Assisi ha nevicato a granella fino ad un ora fa senza però accumulo. Durante la nevicata mi sono azzardato a salire sul subasio per vedere la situazione. Fino a 700 metri (poco sotto l'abazia di San benedetto, per chi conosce la zona) nessun accumulo a terra ma nevicava piuttosto bene.