Facoltà Di Geologia!
Moderatore: Moderatori
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
Congratulazioni e in Bocca al Lupo!
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- icchese
- Contributor
- Preferenza meteo: Freddofilo
Re: Facoltà Di Geologia!
Congratulazioni!!
Io quest'anno sono stato membro effettivo della commissione esami di stato per l'abilitazione alla professione di Geologo e Geologo junior, sessioni di giugno e novembre a Perugia. C'è mancato poco, che ti dovessi valutare!!
Io quest'anno sono stato membro effettivo della commissione esami di stato per l'abilitazione alla professione di Geologo e Geologo junior, sessioni di giugno e novembre a Perugia. C'è mancato poco, che ti dovessi valutare!!
"Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
www.gubbiometeo.it
- menca92
- Utente Senior
Il giorno dell'esame di stato ero nell'ufficio di Cencetti a finire la tesi, forse ci siamo pure incrociati!Congratulazioni!!
- and1966
- Moderatore
- Stazione meteo: Nessuna
Grande Luca. Complimenti.
Lavoro? Con la partenza in pompa magna dei lotti di scavo del tunnel di base ferroviari del Brennero e della Valsusa (55 km/cad), credo che vi sia bisogno di ottimi geologi.
Lavoro? Con la partenza in pompa magna dei lotti di scavo del tunnel di base ferroviari del Brennero e della Valsusa (55 km/cad), credo che vi sia bisogno di ottimi geologi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- zeppelin
- Contributor
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Complimenti! SOn pieno di geologi, ho mio fratello geologo, la mia ex è geologa e il padre della mia attuale ragazze è geologo! E io che ho la passione per la meteo e per la natura... scienze politiche e poi da 7 anni lavoro per l'assicurazione!
In bocca al lupo e segui la tua passione visto che sei giovanissimo!
- burjan
- Contributor
La cosa più importante è che tu la faccia bene. Anzi, non bene, benissimo.Prendo atto del vostro pessimismo ma, senza offesa, faccio finta di niente: non posso essere pessimista a 19 anni!!!
Che poi tanto oggi come oggi esiste qualche università che assicura lavoro??
Intanto faccio qualcosa che mi piace, poi si vedrà!!
Incrocia da subito formazione e lavoro, sii disposto a passare qualche anno fuori casa, poi... qualcosa accadrà di sicuro.
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
- burjan
- Contributor
Scienze politiche e da 20 anni nella pubblica amministrazione, prima ufficio segreteria e contratti, da 17 anni al personale...Complimenti! SOn pieno di geologi, ho mio fratello geologo, la mia ex è geologa e il padre della mia attuale ragazze è geologo! E io che ho la passione per la meteo e per la natura... scienze politiche e poi da 7 anni lavoro per l'assicurazione!
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
- zeppelin
- Contributor
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Nel 2002 aprirono la facoltà di Meteorologia a Bologna e ci feci un pensierino, ma ormai avevo 2 anni di università alle spalle e pochi soldi per riniziare e poca voglia di studiare. Geologia sarebbe stata una buona scelta a 19 anni e per questo rinnovo i complimenti a Menca92! tTra l'altro la facoltà di Perugia è buona e quelli che conosco che l'han fatta (ne conosco molti a parte i già citati per i motivi di cui sopra) son tutta gente simpatica e in gamba, che tra l'altro facevano gruppo anche tra di loro e si davano una mano molto più di quelli di altre facoltà più grandi e dispersive come la mia, ma l'aveva fatta mio fratello geologia e io purtroppo sono un bastian contrario di natura!Scienze politiche e da 20 anni nella pubblica amministrazione, prima ufficio segreteria e contratti, da 17 anni al personale...Complimenti! SOn pieno di geologi, ho mio fratello geologo, la mia ex è geologa e il padre della mia attuale ragazze è geologo! E io che ho la passione per la meteo e per la natura... scienze politiche e poi da 7 anni lavoro per l'assicurazione!
- bix
- Veterano
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Altro
Auguri e buona fortuna.
Speriamo che ci si metta in testa di sistemare le solite problematiche italiane, dissesti e terremoti .
Il lavoro in quel caso non dovrebbe mancare
Speriamo che ci si metta in testa di sistemare le solite problematiche italiane, dissesti e terremoti .
Il lavoro in quel caso non dovrebbe mancare
- menca92
- Utente Senior
Approfitto del nulla meteorologico di questi giorni per ritirare su questo "mio" vecchio topic.
Dopo 6 mesi dalla laurea magistrale, finalmente, sono riuscito a trovare un lavoro sufficientemente attinente al mondo geologico!
Da lunedì infatti (ma già ci sono stato qualche giorno questa settimana) comincerò a lavorare con un ingegnere, come collaboratore della Spea (del gruppo Atlantia, di cui fa parte Autostrade Spa) in luogo dei lavori per la realizzazione della terza corsia nel tratto compreso tra Barberino del Mugello e Calenzano. In particolare mi occuperò di monitoraggio topografico durante lo scavo (partito circa 20 giorni fa) della "galleria Santa Lucia" lunga ben 7,8 km. Dovrei stare lassù circa 12 mesi e in questo arco di tempo alle segnalazioni meteo da San Sisto e Urbino si affiancheranno quelle da Barberino del Mugello e da Montecarelli (posto sul versante toscano a oltre 500m di quota, sulla strada che porta al Passo della Futa).
@Icchese: farai parte della commissione dell'esame di stato anche in questa sessione?
Dopo 6 mesi dalla laurea magistrale, finalmente, sono riuscito a trovare un lavoro sufficientemente attinente al mondo geologico!
Da lunedì infatti (ma già ci sono stato qualche giorno questa settimana) comincerò a lavorare con un ingegnere, come collaboratore della Spea (del gruppo Atlantia, di cui fa parte Autostrade Spa) in luogo dei lavori per la realizzazione della terza corsia nel tratto compreso tra Barberino del Mugello e Calenzano. In particolare mi occuperò di monitoraggio topografico durante lo scavo (partito circa 20 giorni fa) della "galleria Santa Lucia" lunga ben 7,8 km. Dovrei stare lassù circa 12 mesi e in questo arco di tempo alle segnalazioni meteo da San Sisto e Urbino si affiancheranno quelle da Barberino del Mugello e da Montecarelli (posto sul versante toscano a oltre 500m di quota, sulla strada che porta al Passo della Futa).
@Icchese: farai parte della commissione dell'esame di stato anche in questa sessione?
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Complimenti Luca!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- and1966
- Moderatore
Complimenti. Ti invidio!
Fra l' altro il missile che farà lo scavo è questo ..... buon divertimento!
https://www.herrenknecht.com/en/media/p ... italy.html
Ultima modifica di and1966 il sab 03 giu, 2017 05:58, modificato 1 volta in totale.
- menca92
- Utente Senior
Eh per ora della TBM ho visto solo la parte finale: quando sono arrivato lunedì usciva di un buon 20 metri dal tunnel. Giovedì era ormai entrata quasi del tutto. Spero di riuscire a vederla dall'interno prima o poiComplimenti. Ti invidio!
- and1966
- Moderatore
Sono stato qualche volta "ospite" a bordo della S-574, più familiarmente nota come Martina, che scavò la Sparvo, sulla Vav.
Grande (in tutti i sensi ) macchina. All' epoca era la più grande al mondo.
Grande (in tutti i sensi ) macchina. All' epoca era la più grande al mondo.